La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli illuminazione piccolo bagno

#1
Ciao a tutti,

Seguo molto questo forum anche se è la prima volta che scrivo per avere dei consigli.
Ho da poco terminato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento e sto avendo qualche problema nella scelta di una soluzione per illuminare il bagno.
Le dimensioni del locale sono 350 x 175. Entrando nel bagno la prima cosa che si vede è il lavabo (Pozzi Ginori Serie 500) sul quale è presente uno specchio con una luce Led, proseguendo sulla destra troviamo le due colonnine Novello in rovere grigio, il mobile per la lavatrice della stessa serie, sulla destra i sanitari (Pozzi Ginori Serie 500) e in fondo il box doccia di 170x70.
Sopra il mobile della lavatrice a circa 20 cm dal soffitto c'è un punto luce necessario per illuminare gran parte del bagno e, sarà che non sono un'amante delle plafoniere, per il quale sto avendo molte difficoltá nella scelta di una soluzione che sia moderna e che illumini sufficientemente lo spazio.
Per ora ho posizionato due faretti per fare una prova, ma non sono adatti, inoltre la base della lampada deve essere di almeno 10 cm di diamentro e anche questo è un problema.
Preferisco lampade dalle linee moderne e pulite, infatti nel resto dell'appartamento ho 2 Mini Pirce in soggiorno(una a sospensione e una a soffitto), una Mega Bulb SR2 in cucina e in camera da letto una Veli Prisma di Slamp.

Sapereste indicarmi una plafoniera che sia pulita, moderna e non eccessivamente costosa per questo bagno? Di seguito trovate delle immagini per farvi avere un'idea precisa.

Grazie in anticipo! :D

Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consigli illuminazione piccolo bagno

#2
Egricia ha scritto:Ciao a tutti,

Seguo molto questo forum anche se è la prima volta che scrivo per avere dei consigli.
Ho da poco terminato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento e sto avendo qualche problema nella scelta di una soluzione per illuminare il bagno.
Le dimensioni del locale sono 350 x 175. Entrando nel bagno la prima cosa che si vede è il lavabo (Pozzi Ginori Serie 500) sul quale è presente uno specchio con una luce Led, proseguendo sulla destra troviamo le due colonnine Novello in rovere grigio, il mobile per la lavatrice della stessa serie, sulla destra i sanitari (Pozzi Ginori Serie 500) e in fondo il box doccia di 170x70.
Sopra il mobile della lavatrice a circa 20 cm dal soffitto c'è un punto luce necessario per illuminare gran parte del bagno e, sarà che non sono un'amante delle plafoniere, per il quale sto avendo molte difficoltá nella scelta di una soluzione che sia moderna e che illumini sufficientemente lo spazio.
Per ora ho posizionato due faretti per fare una prova, ma non sono adatti, inoltre la base della lampada deve essere di almeno 10 cm di diamentro e anche questo è un problema.
Preferisco lampade dalle linee moderne e pulite, infatti nel resto dell'appartamento ho 2 Mini Pirce in soggiorno(una a sospensione e una a soffitto), una Mega Bulb SR2 in cucina e in camera da letto una Veli Prisma di Slamp.

Sapereste indicarmi una plafoniera che sia pulita, moderna e non eccessivamente costosa per questo bagno? Di seguito trovate delle immagini per farvi avere un'idea precisa.

Grazie in anticipo! :D
Immagine
Immagine
Immagine

Curiosando sul forum ho notato la lampada Ecran di Luceplan, forse potrebbe fare al caso mio? Consigli? :?:

Re: Consigli illuminazione piccolo bagno

#5
Immagine
Immagine
Immagine
Egri.., intanto complimenti per il bagno, lineare e pulito. :D
Mi sono permesso di sistemare le immagini, così sarà forse più facile permettere a tutti gli altri di fornirti qualche idea.. :)
Immagine
Immagine
Per l'applique Luceplan della Sempé, che per averla vista dal vivo potrei dire che per le dimensioni del bagno potrebbe andare anche la versione led In&Out, ma certo, dato esborso e spese limitate di energia, per essere sicuri andrei di versione alogena, molto efficace, anche per la conformazione dell'apparecchio. Tengo a precisare - chiaro da profano, e posso sbagliare - che specie per prodotti led, i dati forniti in Watt non sempre corrispondono alla loro luminosità, e che mi sento sicuro quando è anche fornito il valore in lumen dell'apparecchio (e non solo della sorgente), da parte della casa. Tanto per, sull'Ecran, vecchio topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=ecran

2 alternative.
Qualcosa di simile, di Vetreria Vistosi, Ferea, in vetro soffiato satinato di alta qualità o, qualcosa di molto diverso, sul genere basic, la Tuboluce, di Metalmek, a parete, posizionato in verticale, anche per far 'scendere' meglio per meglio diffondere l'alto punto luce. Info e costo:
http://www.edenilluminazione.org/epages ... EA%20AP%22
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... Q8YvKPy39w
Immagine
Immagine
Immagine