La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

strip led dimmerabili??

#1
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè sto impazzendo per sistemare l illuminazione del bagno..

Ho una casa nuova e sto facendo eseguire una controsoffittatura in bagno dove vorrei predisporre di una strip led incassata nel muro che mi permetta sia di fare una luce forte (magari anche due strip affiancate) in modo tale da illuminare tutto il bagno non avendo una plafoniera per farlo ed allo stesso tempo mi piacerebbe poterla accendere/spegnere e dimmerare tramite un telecomando senza fili dato che l unico interruttore di cui posso usufruire per accenderla è all entrata del bagno a fianco alla porta e non consente di inserire un interruttore dimmer dato che non vi è abbastanza spazio nel frutto.

Vorrei sapere quali prodotti mi consigliate in tal caso da acquistare dato che penso che per questo tipo di dimmer ci possano essere delle strip adeguate e un trasformatore compatibile da prendere.
ho visto questo telecomando touche per led monocolore su ebay ma non so cosa altro prendere come modello di strip led o trasformatori o alimentatori... : http://www.ebay.it/itm/DIMMER-LED-MONOC ... 46046b38a2
Sto impazzendo... volevo non spendere un esagerazione ma ho paura di rischiare di prendere prodotti tra loro incompatibili...
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.

Grazie mille !!!
Katia
L'arte o è plagio o è rivoluzione...

Re: strip led dimmerabili??

#2
Ciao Katia,
ci sono varie soluzioni in questo momento, partendo dalle più semplici dimmerazione tramite pulsante/telecomando a infrarossi, fino ai touch panel/telecomando/smartphone. Il sistema può essere composto in vari modi in base alle esigenze...

Alcuni esempi:
Immagine
Immagine

Fossi in te aspetterei le novità del Light&Building di settimana prossima, potrebbero esserci novità riguardo ai controlli wi-fi, bluetooth, ecc...
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog