La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Itre Optik fuori produzione ?!?!?

#18
Finalmente mi sono arrivate le 2 Optik!

Sono bellissime e confermo tutto quello che è stato detto: non fanno tanta luce e viste dal fianco sono un po' fastidiose.
Credo che insieme alle altre luci saranno comunque sufficienti per illuminare la zona divano...

Purtroppo dico CREDO perché in tutta la provincia di Modena non ho trovato due lampadine 2GX13 da 55W.
Sono costretto ad ordinarle su internet.
Comet ha le Philips ma mi chiede 40€ cad. contro i 15 che ho pagato l'unica Osram che ho trovato.

Appena possibile metterò qualche foto.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fior (Fabrizio De Andrè)

Re: Itre Optik fuori produzione ?!?!?

#19
Grazie per la recensione, Eabarbo e Pasqui. Ed aspettiamo le foto ambientate. :)

Davvero continuo a non capire. E' un mistero perché la Leucos abbia abbandonato la produzione dell'applique di Artuso e dall'altra tenuto in catalogo dei pezzi dall'appeal discutibile (sotto Glossy, A, Bauta, tanto per un esempio).
Probabilmente il fattore costi. Il costo elevato della finitura cromo del corpo in metallo, che avrebbero potuto sostituire con una in plastica, con la medesima finitura e stesso effetto.. Mah! :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Itre Optik fuori produzione ?!?!?

#20
Non è uguale ma un pò ce la ricorda, l'attuale Eclissi parete, di Zava, sotto.
In giro, autoprodotte, viste in giro simili all'Optik.
Tutte dovrebbero sicuramente derivare, da un modello italiano a parete, tra '50/60, all'epoca della diffusione della sorgente fluo circolare.
Immagine
Immagine

Re: Itre Optik fuori produzione ?!?!?

#21
Per fortuna l'addetto Obi era un incompetente.
Oggi sono passato per caso e il suo "quello che c'è è esposto, non ne ho a magazzino e anzi non ne arriveranno perché non le teniamo più" si è trasformato in uno scaffale pieno di lampadine...
Immagine
Immagine
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon i fior (Fabrizio De Andrè)