La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Illuminazione camera da letto

#19
Teoricamente lo sono... :mrgreen: :twisted:

Ma io adoro le cose della Thun! Appena sono entrata in negozio e le ho viste, me ne sono innamorata!!! :mrgreen:
E poi mi piaceva l'idea di averle diverse per me e il mio ragazzo, con maschietto e femminuccia.
Comunque tranquilla, non mi sono offesa! :D
Io credo che non esista un "da bambino" o "da adulto"...dipende sempre dall'impronta che si vuole dare alla casa! La thun fa cose particolari che di solito o piacciono o meno...secondo me (parere mio personalissimo e di parte, ovviamente ) nel complesso stanno molto bene e sinceramente non mi interessa se sembrano da cameretta anziché da camera!
Le abatjour erano un punto dolente per me e il mio ragazzo, perché tendenzialmente non ci piacciono...ne ho viste a dozzine (in foto e dal vivo) e le uniche che mi piaciucchiassero erano insipide...moderne, da rivista di arredamento, che non mi facevano nè caldo nè freddo. Quando ho visto queste invece ho capito subito che erano LORO le prescelte, e non sarei scesa a compromessi.
Ovviamente poi è soggettivo! I gusti sono gusti e non si discute su questo.
Magari quando arriverò a 30 anni mi stuferò e deciderò di cambiarle...ma ho ancora qualche annetto per godermele! :oops: :D
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#20
Ah, ma sei giovanissima! Allora le vedo già meglio.
Poi certo che i gusti sono gusti, è bene comprare quello che piace a noi che dobbiamo abitare la casa senza seguire le mode che tanto passano ma la casa poi ti resta, lo dico sempre anche io.
Era solo un commento, ma hai fatto bene a prenderle se a te hanno colpito subito.

Re: Illuminazione camera da letto

#21
Si si, davvero, ieri in negozio mi sentivo in estasi e quando le ho messe sui comodini ero realizzata! Ahahah!
Comunque siamo giovani (io un po' più del mio ragazzo...), quindi probabilmente mi sono piaciute così tanto anche per quello (anche se devo dire che mia mamma, all'alba dei 55 anni, me le avrebbe rubate volentieri...anche lei impazzisce per la thun)!
Alla fine ce ne sarà di tempo per cambiarle, per ora sono contentissima così , poi in futuro si vedrà! :mrgreen:
E poi non riesco proprio a comprare le cose solo per moda...sia per la casa che per il resto. Devo sentirle mie, è una questione di chimica probabilmente! Infatti non ti dico le ansie e le paranoie ad acquistare i mobili basandomi solo su cataloghi e quadrottini minuscoli per la scelta di finitura e colore...è stato assurdo :evil:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#22
In effetti è eifficile rendersi conmto della resa finale guardando solo un quadretto di campione. Ti capisco.
E anche dover scegliere qualcosa non così di moda, io per esempio volevo uina cucina non bianca, ma quando giravo per negozi, in mostra c'erano solo bianche o chiarissime (poi magari nella scelta dei colori ti tiravano fuori anche altro, ma solo su richiesta).

Re: Illuminazione camera da letto

#23
È vero...purtroppo oggi c'è la tendenza a de-personalizzare quasi ogni aspetto della propria vita. Ognuno cerca di emergere uniformandosi alla "massa", per cui si rischia di fare scelte solo perché "adesso si usa così", e non perché si è realmente consapevoli di ciò che si sta acquistando.
Con questo non voglio muovere critiche nei confronti delle cose che sono di moda eh, lungi da me! Ognuno è liberissimo di scegliere ciò che ritiene meglio per se stesso...era solo una riflessione :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#27
petra18 ha scritto:non ne farei una questione d'età . :| sempre preferito Castiglioni ai Thun, anche da bambina

volendo è di moda anche il revival - retrò, che mi piace particolarmente .
Io da bambina non sapevo neanche chi fosse Castiglioni...ma al di là di questo, resta il fatto che a me le cose della Thun fanno impazzire in generale, queste abatjour in particolare!
Poi non penso nemmeno io che sia una questione di età, quanto più di preferenza per un certo genere o per un altro...però, a me, il revival - retrò come stile non piace (a parte la Arco della Flos che sto puntando per il soggiorno...) :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#28
Qualcuno ha avuto esperienza diretta con la Bloom S1 della Kartell?
Quando mi è stata suggerita da Lot, sul momento non l'ho presa in grande considerazione, ma la sto rivalutando...ho visto un sacco di foto su internet e mi convince sempre più, in versione verde menta!
Il problema è che non ho ancora trovato un rivenditore che l'abbia in esposizione e faccio davvero fatica a immaginarmela dal vivo e, soprattutto, nella mia camera da letto... :)
Come misure, 53cm di diametro sarebbero sufficienti secondo voi in una stanza 4x4m con soffitto alto 3m?
Grazie!
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Illuminazione camera da letto

#30
Ehmmm...no, in effetti non ci avevo neanche pensato! :oops:
Grazie per l'idea, davvero! Ora provo a cercare su internet se c'è un negozoo monomarca in zona Milano...grazie ancora!
Posso chiederti, secondo la tua personalissima opinione, come vedresti un lampadario di quelle dimensioni in una stanza di 4x4xh3m? Secondo te sarebbe troppo piccolo? E a livello di illuminazione pensi che sia sufficiente per una camera da letto?
In alternativa ho visto anche la Fil de Fer (dal vivo ma non accesa...)
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"