La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Appliques per pareti di 310 cm ?

#2
Immagine
Molto dipende dal tipo di appliques che sceglierai e dalla loro emissione.
Consiglio forse banale: se l'emissione fosse indiretta e rivolta verso l'alto, come sopra la Step di Rotaliana, per sfruttare meglio la rifrazione della luce dal soffitto, avvicinerei il punto luce verso il soffitto, spingendomi anche sui 230/240cm.
Se invece l'applique fosse ad emissione diretta e diffusa, cioè schermata da un diffusore satinato trasparente, per esempio Sister di Zava o Ecran di Luceplan o 688 di La Murrina, sotto, la abbasserei un poco verso il basso o verso la zona da illuminare, sui 210/220cm.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Appliques per pareti di 310 cm ?

#3
Grazie per il consiglio Lot. Ho fatto fare le tracce a 240 cm perchè come scrivevi il fascio di luce andrà verso l'alto.
Ora si tratta di capire se installare un'applique oppure tendere due cavi di acciaio in parallelo da parete a parete e poi fissarvi delle lampade o passare il cavo elettrico che porta luce al lampadario... anche se a essere sincero mi sembra una soluzione da centro commerciale.
Per non rompere gli stucchi decorativi a soffitto non ho fatto fare le tracce per i lampadari. :mrgreen:

Immagine

hostare immagini

Immagine

upload immagini gratis

Immagine

upload immagini
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: Appliques per pareti di 310 cm ?

#4
xiaofangzi ha scritto:..Ho fatto fare le tracce a 240 cm perchè come scrivevi il fascio di luce andrà verso l'alto.
Ora si tratta di capire se installare un'applique oppure tendere due cavi di acciaio in parallelo da parete a parete e poi fissarvi delle lampade o passare il cavo elettrico che porta luce al lampadario... anche se a essere sincero mi sembra una soluzione da centro commerciale.
Per non rompere gli stucchi decorativi a soffitto non ho fatto fare le tracce per i lampadari..
Hai fatto bene a non toccare il soffitto.. :D
Se avessi saputo che stavi pensando di installare anche un sistema di spot su cavo a bassa tensione, forse si sarebbero potuti alzare di un pelino in più i punti luce: 240cm comunque è OK, a mio avviso.. :roll: :D

Allora ci concentriamo sulle appliques, hai qualche idea o hai visto qualcosa che ti piace, Xiao..?