La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#1
Salve,

ho un open space di 35mq e stavo cercando 4 applique/faretti da mettere agli angoli (come luce secondaria).
la particolarità che sta rendendo la mia ricerca così difficoltosa è che stavo cercando dei faretti con corpo nero molto semplici che avesso un look industrial...per intenderci qualcosa tipo quelli usati nei set fotografici oppure in teatro.
Ovviamente il mio budget è molto ridotto quindi niente cose di design...avete qualche suggerimento???

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#4
Dado84 ha scritto:Da leroy merlin la sett scorsa ne ho visto uno con dei flap davanti regolabili tipo qst x capirci ma da parete.

http://it.fotolia.com/id/24804718

Ps. Bradipa sui prezzi viabizzuno sei stata "ottimista" lettera L mi pare sia sui 350/400.
..

:( :(
però son belle....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#6
bradipa66 ha scritto:
Dado84 ha scritto:Da leroy merlin la sett scorsa ne ho visto uno con dei flap davanti regolabili tipo qst x capirci ma da parete.

http://it.fotolia.com/id/24804718

Ps. Bradipa sui prezzi viabizzuno sei stata "ottimista" lettera L mi pare sia sui 350/400.
..

:( :(
però son belle....

Si si...a me piacciono tantissimo...io volevo "Lettera O" ma costa ancora di più.
Tra l'altro io a casa ho 2 viabizzuno e una delle 2 non mi piace e non vedo l'ora di liberarmene perché non la sopporto più.

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#7
Dado84 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Dado84 ha scritto:Da leroy merlin la sett scorsa ne ho visto uno con dei flap davanti regolabili tipo qst x capirci ma da parete.

http://it.fotolia.com/id/24804718

Ps. Bradipa sui prezzi viabizzuno sei stata "ottimista" lettera L mi pare sia sui 350/400.
..

:( :(
però son belle....

Si si...a me piacciono tantissimo...io volevo "Lettera O" ma costa ancora di più.
Tra l'altro io a casa ho 2 viabizzuno e una delle 2 non mi piace e non vedo l'ora di liberarmene perché non la sopporto più.

vedere vedere... quale non ti piace più? in genere fanno delle cose molto belle (io per mesi ho sbavato con la dodo')
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#8
Pisqui ha scritto:..ho un open space di 35mq e stavo cercando 4 applique/faretti da mettere agli angoli (come luce secondaria).
la particolarità che sta rendendo la mia ricerca così difficoltosa è che stavo cercando dei faretti con corpo nero molto semplici che avesso un look industrial...per intenderci qualcosa tipo quelli usati nei set fotografici oppure in teatro..
Non ho capito bene se ti servono delle lampade da parete o da terra (visto che vanno negli angoli).. :roll:
Nell'incertezza, un occhio da Maisons du Monde per le lampade industriali a costo basso, appliques o da terra, di cui alcune fanno il verso alle riedizioni di Nemo e Lampe Gras:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/cat ... d910e6.htm#" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#9
la particolarità che sta rendendo la mia ricerca così difficoltosa è che stavo cercando dei faretti con corpo nero molto semplici che avesso un look industrial...per intenderci qualcosa tipo quelli usati nei set fotografici oppure in teatro.
Ovviamente il mio budget è molto ridotto quindi niente cose di design...avete qualche suggerimento???
Un esempio a caso:
http://www.igtek.it/stage-line-par20sw- ... 15453.html
sono VERI faretti per uso teatrale, ti costano molto meno di un finto faretto firmato da un designer :wink: . Possono essere equipaggiati con lampade a led (lunga durata e bassi consumi). Quello del link ha anche il cavetto di sicurezza, facilmente smontabile per le applicazioni che non lo richiedono.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#13
Dado84 ha scritto:Bradi le 2 lampade sono la cubo luce biemissione che x ora me la tengo dopo averla ridipinta di bianco e la Quadra parete bianca (e questa proprio non la sopporto...)

ma dai, che c'è di peggio... mi sa che ti sei semplicemente stancato perchè non sono affatto brutte lampade! :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: 4 Applique/faretti per Open Space "Industrial Style"

#14
bradipa66 ha scritto:
Dado84 ha scritto:Bradi le 2 lampade sono la cubo luce biemissione che x ora me la tengo dopo averla ridipinta di bianco e la Quadra parete bianca (e questa proprio non la sopporto...)

ma dai, che c'è di peggio... mi sa che ti sei semplicemente stancato perchè non sono affatto brutte lampade! :wink:
Ti spiego...casa mia è "in corso di realizzazione" nonostante l'abbia comprata già arredata.
Poi per varie vicissitudini che nel caso spiegherò qnd creerò l'album con le foto alla fine ho cambiato quasi tutti i mobili e tenuto solo alcune cose.
Ho eliminato tutte le lampade (non erano nulla di che...) tranne queste 2 che erano (e sono) oggettivamente belline e di qualità.
Col tempo, andando là tutti i giorni x i lavori, mi son reso conto che non mi piacciono come non mi piace la cappa della cucina che TUTTI ma proprio tutti (mamma, nonna, mobiliere, amici ecc...) mi hanno consigliato di tenere assolutamente perchè "non ha senso buttare una cappa Elica praticamente nuova e di buona qualità".
Il mio poco amore x la quadra nasce perchè forse, come la cappa, sono complementi che nonostante mi piacciano non avrei mai scelto per casa mia.