La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ILLUMINAZIONE SALOTTO 30 MQ

#1
salve, questo è la mia prima domanda nel forum:
ho costruito una casa in legno e ho bisogno di scegliere un lampadario per la sala di circa 30mq. Ho i travi a vista di circa 15cm ed un unico punto luce al centro della sala (che comuque ha 2 finestre e 1 porta finestra). Quale "potenza" devo scegliere? espressa in lumen o watt... per i miei "gusti" e quelli della moglie abbiamo trovato incantevole questo modello su amazon:
http://www.amazon.it/dp/B00CRLY4D4/ref= ... UX1Z3U2KGX

dove la singola lampadina è di 40w, con 5 lampade raggiungiamo un 200w totali, può bastare?

grazie a tutti

Re: ILLUMINAZIONE SALOTTO 30 MQ

#3
Flavio, benché sia luminoso l'ambiente, personalmente, trovo che l'ambiente - ampio - potrebbe essere poco illuminato con un solo punto luce.
Tanto più che il soffitto a travature lignee assorbe molta luce.
In aggiunta al lampadario che ti piace, potresti pensare a degli spot su cavo, o ad una piantana, per diffondere meglio la luce nel vano?

Tra tanti, i sistemi su cavo della Paulmann, con spot alogeni, rintracciabili da LeroyMerlin con una spesa moderata.
O anche, delle sospensioni a paralume, per esempio quelle meno 'formali' di Arketipo o della Cantori o della Karman.
E per piantana, una cosa come Tripode di Santa&Cole, ma non so se è il tuo genere.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine