La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Faretti da incasso in gesso: Comparativa prezzi

#1
Ciao a tutti ragazzi
Mi appresto a montare dei faretti da incasso in gesso nel mio controsoffitto
Nello scegliere il modello, con luce a led, mi sono imbattuto in un aspetto curioso.
Ho visto che ne esistono per tutte le tasche.
Si va da faretti di marca che arrivano a costare fino a 60 euro
A faretti di 9 euro.
Ora immagino che i secondi siano cinesi.
Ma in caso di suddetti faretti vale la pena spendere cifre prossime alle 60 euro per avere un faretto che funge semplicemente da involucro?
La differenza sulla luminosita dovrebbe poi farla la lampadina e su quella sono daccordo a spendere bene per avere un prodotto mirato e valido ( discorso che per me vale anche per le strisce a led. A casa ho scelto le strisce della samsung contro quelle cinesi che costano 1/5)
Senza polemica vorrei che per favore qualcuno mi giustificasse l'eventuale acquisto dei faretti di marca piuttosto che avvalli l'acquisto di quelli cinesi
grazie

Re: Faretti da incasso in gesso: Comparativa prezzi

#2
Se intendi i faretti in gesso che si montano a filo del cartongesso in modo permanente, allora io ne ho montati molti nelle mia nuova casa e ho speso circa 12 euro l'uno.
Ma tieni presente che rientrano di circa un centimetro, altri modelli sono più costosi nel caso la lampada rientri per 3 o 4cm rispetto al livello del soffitto.
Non capisco i 60 euro... se sono singoli non dovrebbero costare così tanto, anche perchè andando nel cartongesso e poi stuccati a cosa serve spenderci tutti quei soldi?

Io li ho presi da un negozio specializzato in prov di VE ma vedo che il prezzo non è molto distante da quelli che trovi da Leroy merlin.
Poi per i faretti led ho usato quelli da 220V dopo averne provati 5 o 6 di varie potenze e temperature prima di scegliere quelli definitivi.