La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminare...le nuvole

#1
Ancora avanti con sta illuminazione.

In camera ho dipinto un cielo con nuvole nel soffitto.
Immagine
Adesso mi rendo conto, soprattutto sdraiandomi, che la lampada dovrebbe un po' integrarsi senza essere sfacciata oppure opprimente, visto che la stanza mi sembra piccola.
Le mie idee:

- una plafoniera con poco bordo oppure illuminato pure quello (es vistosi moris)
Immagine
Una applique ovale uno po' staccata dal soffitto, che simuli una nuvola (es linealight goccia)
Immagine
una plafoniera un po' evanescente, mimetica, in quanto a bordi e lavorazione del vetro.
Linealight Syberia mi sembra un po' elegante però
Immagine
O forma che esce dal soffitto come Artemide logico nano
Immagine
Che ne pensate? Altre idee?
Sarebbe utile poter direzionare la luce, anche addosso alla cabina armadio, ma una roba come il turciù temo mi darebbe la sensazione di una stanza più bassa.

Re: illuminare...le nuvole

#2
Mmm.. secondo me, con qualcosa di 'mimetico', rischi di creare una sensazione di falso o di scontato. Sceglierei una lampada vera e propria, come Logico per esempio.
E se, osando Gehry, inserire le sue nuvole? Cloud o Mamma Cloud P, rispettivamente per Belux e Vitra o quelle di Alvarez, Nevo o Chips di Italamp?.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 15/09/14 6:54, modificato 1 volta in totale.

Re: illuminare...le nuvole

#3
O allontanare la fonte di luce dal soffitto, con una sospensione sferica, per meglio illuminare e dunque valorizzare, il soffitto dipinto.
Vetro, PMMA, resina.
Gregg, Hang on easy, Random, rispettivamente Foscarini, Droog, Moooi:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminare...le nuvole

#4
La soluzione di allontanare la luce dal soffitto mi piace perchè non ne rompe la continuità.
L'uovo storto Foscarini gregg è bello, potrebbe anche ricordare una luna :P dovrò cercarmi qualche clone