La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

albedo fontanarte

#1
ho visto solo ora questo nuovo lampadario di fontaarte ... ok forse e' un po' che e' sul mercato ma l'ho visto solo adesso...
devo dire che mi piace molto!
Immagine
qualcuno l'ha visto dal vivo e puo' dirmi le sue impressioni?

Re: albedo fontanarte

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dico la mia, in attesa delle altre impressioni. :D
La Albedo, sospensione parecchio scenografica e di medio/grandi dimensioni nel complesso, l'ho ammirata nello showroom milanese di Corso Monforte, e nello passato Salone (stand Lago, perdona le foto eccessivamente gialle) e personalmente mi è piaciuta.
E' una delle sospensioni del nuovo corso di Fontana Arte (passata al gruppo Nice) e la ritengo adatta per la sua emissione diffusa, attenuata e calda, all'illuminazione della camera letto, o se ravvicinata, piazzata sopra un tavolo, o, anche in un bagno.
Se deve illuminare da sola un'intera zona living la vedo dura, essendo il tessuto tecnico (lavabile) che la riveste come un abito, abbastanza schermante. Tranne la versione grande (adatta per illuminare ambienti ampi) che ho trovato molto luminosa (3x33W, fluo) le altre versioni (piccola/intermedia) sono dotate di una fluo da 33W - che comunque non è poco.
Un dettaglio: si potrebbe attenuare il colore giallastro della sua emissione, adottando semplicemente delle fluo a luce fredda.

Molto dipende, Lucia, dove vuoi inserirla, in che zona o ambiente..? :roll:

Info Albedo, Fontana Arte:
http://www.fontanaarte.com/it/illuminazione/albedo/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: albedo fontanarte

#4
Andrebbe in una camera. Attualmente c'è un normann 69 e sui comodini due chocolite di nemo bianche.
Devo dire che l'insieme non mi piace. Potrei spostare il morman nella camera di mia figlia e mettere qualcos'altro al suo posto.. devo vedere come sistemare le cose....