La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una bella lampada (led) da mettere su un como

#1
Suggeritemi una bella lampada da tavolo, con funzione di illuminazione d'ambiente, che possa portare una lampadina a led.
Altezza max 70 cm, larghezza max base direi sui 30cm paralume anche più largo.


Il como è un bellissimo pezzo classico intarsiato, credo ci starebbe bene una cosa anche hi tech.
Budget max 400 EUR.

Re: Una bella lampada (led) da mettere su un como

#4
Sì, la Bague è fuori catalogo ma se cerchi sul web, qualche occasione potresti spuntarla. Per esempio c'era:
http://outlet.deangelismobili.com/Fosca ... lo-on-line
A me piaceva e piace tutt'ora tantissimo la lampada ideata dalle Gerotto e Urquiola. Espunta dal catalogo per una serie di problemi (ne possiedo la versione grande, colore grigio scuro): fa poca luce. Ed è valida come abat-jour, ma non per altro uso. Il difetto sta nel materiale, che, almeno quello grigio scuro, è troppo schermante ed, adottando una lampada fluo (che personalmente ho scelto parecchio più potente, per ovviare alla schermatura per potermene avvalere nella zona dove sta, come lampada da lettura, restando appollaiato sul divano accanto) surriscalda la gomma siliconica.
Risultato: gli insetti che sono di solito attirati dalla luce restano incollati nella gomma.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 25/11/14 8:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Una bella lampada (led) da mettere su un como

#5
Ma infatti mi piace moltissimo e ho visto l'offerta che hai citato, però mi hanno specificato che c'è questo incoveniente dell'appiccicosità.
A me non serve per esigenze specifiche di illuminazione, ma per creare un punto luce in un angoletto un po' sfigato, e per fare un forte contrasto con un pezzo d'epoca.

Ci penso.

Nel frattempo già che sono qui vi illustro il mio ultimo colpo di fulmine per lampade (ora magari mi direte che le conoscete da un secolo e sono delle cavolate cheap), le lampade di La maison de Cousin Paul.
Anni fa avevo visto il meraviglioso negozio che hanno a Montmartre, ma non avevo preso nulla, ora mi è stata regalata questa (in versione IVORY)

http://www.lacasedecousinpaul.com/en/co ... -on-a-base

ed è BELLISSIMA sia da accesa che da spenta, trovo che per il prezzo che ha sia veramente una lampada di impatto.
Io l'ho messa sul retroletto con una lampadina led da 800 lumen, fa un effetto flou di luminosità in camera da letto che mi piace proprio.