La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LAMPADA FLY KARTELL ARANCIO IN CUCINA HELP

#17
belle, dovrei dare la precedenza al tondeggiante per rimanere in linea con la fly quindi nel caso meglio la seconda....è che volevo spenderci poco quindi non so...spero solo di non dover cambiare la fly perché altrimenti non so cosa prendere....nel negozio era l'unica lampada "economica"!!

Re: LAMPADA FLY KARTELL ARANCIO IN CUCINA HELP

#18
Bene....giusto per aiutare chi fosse intenzionato a comprare la fly di kartell....OCCHIO AI COLORI!!! ho fatto l'errore di fidarmi del commesso del negozio che mi aveva detto che colora "leggermente" l'ambiente.....in realtà la mia cucina da bianca è diventata completamente arancione....esattamente come avevano scritto altri utenti di vari forum compreso questo...oltre ad essere di un materiale che si graffia solo a guardarlo....io sono riuscita a graffiarla pulendola con un panno pulito (oltre a graffi che secondo me c'erano già) :shock: .....ho fatto lo sbaglio di installarla subito cosicché adesso non posso neanche riportarla per cambiarla....l'ho presa a sconto ok, ma sono sempre 147 euro....tutto sommato sarebbe una bella lampada da arredamento se non riflettesse il colore troppo in quel modo...non so neanche se tenerla o spostarla in una stanza inutilizzata...a malincuore...ma la cucina semibuia di colore arancione non è un granchè bella!

Re: LAMPADA FLY KARTELL ARANCIO IN CUCINA HELP

#19
Vedo solo ora il tuo thread, mi dispiace Kek.. :roll:

In effetti sul forum ci sono diversi resoconti sulla sospensione della Kartell.
In genere, per chi è orientato sul modello di Laviani, propongo personalmente quasi sempre, e per fruire di un'emissione forte e meglio diffusa (che non è un''optional' in cucina ma è necessaria), e per la qualità 'chiara' e 'bianca' della luce (detto in parole molto povere), le versioni in policarbonato completamente trasparente o semicolorate ma con un tono più neutro, come in azzurrino, oppure quella satinata bianca.
Quello che puoi fare attualmente per migliorare la situazione, è sostituire la lampada fluo consigliata in scheda con una led sui 15/20W, perché il fascio di luce di questa lampada si concentra soprattutto verso il basso ed, attraversando il meno possibile la cupola arancione, si ottiene almeno per la zona sottostante la sospensione, della luce bianca intensa e di buona qualità. Una cosa del genere:
http://www.planetitaly.it/lampade-led-l ... -1528.html
Immagine