La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale lampada abbinare a De Majo Stratosfera?

#32
lot ha scritto:Perdona l'OT Not: Fedi, non puoi considerare l'idea di una piantana a stelo, o di una lampada a soffitto a stelo? :roll:
Per esempio, molto diffusa Twiggy, Foscarini o simile a basso costo, Magma, La Creu - marchio di LedsC4 - sia piantana che soffitto, anche snodabile:

Grazie Lot e scusa Not per l'OT.
Alla Twiggy avevo pensato anche io ma non mi convinceva l'idea di mettere una sospensione decentrata, anche se più vedo queste soluzioni e più me ne sto innamorando. Ho visto che anche Artemide con la tolomeo fa una cosa analoga. Magari apro un post ad hoc per l'illuminazione del mio soggiorno/cucina. :lol:

Re: Quale lampada abbinare a De Majo Stratosfera?

#33
laFedi ha scritto:..Alla Twiggy avevo pensato anche io ma non mi convinceva l'idea di mettere una sospensione decentrata, anche se più vedo queste soluzioni e più me ne sto innamorando. Ho visto che anche Artemide con la tolomeo fa una cosa analoga. Magari apro un post ad hoc per l'illuminazione del mio soggiorno/cucina. :lol:
Immagine
Vero. Fedi, apri quando vuoi il tuo thread.. :wink:
Ma credo che alla casa o all'elettricista basterebbe chiedere il kit di decentramento (tutte le aziende dovrebbero prevederlo, 'di default') proprio per evitare al cliente di limitarsi al ventaglio di sospensioni decentrate esistenti, qualora si tratta di poche decine di cm di distanza tra 'gancio' e punto luce, chiaramente.
Tanto per, i pezzi in catalogo di De Majo e Leucos sono quasi tutti decentrabili.., un ottimo esempio, trovo.

Sotto, la Laguna di Thun, da decentrare, Artemide, tra le novità del 2013, a led, e ancora in cantiere, credo:
http://www.artemide.it/prodotti/scheda- ... ly=2160779
Immagine

Re: Quale lampada abbinare a De Majo Stratosfera?

#35
nothatkind ha scritto:In effetti io sposto il punto luce perché è distante più di un metro. Molto brutto da vedere. Il sagace costruttore l'ha messo davanti alla porta d'ingresso!
Ciao Not,
hai fatto il lavoro? Come è venuto? Si vede lo spostamento?
Dopo aver girato miille posti e valutato altrettante soluzioni non ce n'è una che mi convince, quindi penso che farò spostare il punto luce... temo però che la traccia si veda sul soffitto....

Re: Quale lampada abbinare a De Majo Stratosfera?

#37
Ci riprovo da pc...

Allora, cambio programma.
I lavori in soggiorno non sono stati fatti, causa amico impegnato col lavoro. Ho deciso di spostare la Oh, Mama! in cameretta-computer, futura cabina armadio... è molto luminosa, luce diffusa molto gradevole.
Immagine
E' arrivata la Xilo, De Majo e l'abbiamo montata in cucina. Purtroppo mio marito ha tagliato troppo i fili ed è troppo alta... :| :|
Immagine
Il tubo della cappa sarà coperto in futuro...
Immagine
Per il secondo lampadario sopra il tavolo in soggiorno, mi ero fatta venire l'acquolina in bocca con la versione piccola della Vertigo, avrebbe riempito la parette facendo tanta "scena". Però non è decentrabile... ed il prezzo ha fatto venire un colpo alla mia dolce metà! Soluzioni:
1. Risparmiare a fare comunque i lavori della traccia sul soffitto.
2. Sospensione decentrabile come la Spirit, di Vistosi, versione grande vetro bianco che richiama la Stratosfera
Immagine
o, sempre Vistosi, Lucciola due sospensioni d27 a cascata, non come in foto, ma una sopra l'altra
Immagine
Ovviamente, quest'ultima piace di più al maritino in termine di soldini!!!
Diciamo che fino a settembre, quando arriva la Bice, De Majo per il bagno, ho tempo per pensare... ci avrò tempo anche dopo... :-D