La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminare stanza/studio con tetto obliquo

#1
Ho un piccolo dubbio su come illuminare questa stanza, con tetto leggermente spiovente (voglio sostituire quella lampadina che si vede pendere) http://album.alfemminile.com/album/8536 ... 38242.html.
Una plafoniera (in particolare, le idee sono Foscarini Bahia, Artemide Droplet mini, Cini Sestessa plafone), o un lampadario a soffitto (Artemide Aquacil, Flos Moni 2, Leucos Deluxe)? O altre soluzioni più moderne (Nemo Cassina Regulus Tige, Panzeri Carmen)?
Il tetto è basso, non bassissimo (sopra la finestra è 2,15, sulla destra 2,60, per cui anche 30/35 cm di altezza potrebbero starci se necessario), l'arredamento, avendo voluto recuperare lo scrittoio Feg, è un ciliegio coi suoi 12/15 anni ormai, la finestra ora ha una tenda a rullo in tessuto tecnico, in tono con le pareti e con disegni tinta su tinta.
Escluderei soluzioni a binario, che non mi affascinano. Quale tipologia soffrirebbe meno il tetto obliquo? E quale sarebbe la soluzione migliore considerando il tetto ma anche lo stile della stanza?
Grazie
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Illuminare stanza/studio con tetto obliquo

#7
Si, ti ringrazio, avevo già letto, e sono consapevole del rischio (relativo, perchè quella stanza la utilizziamo davvero poco, soprattutto la sera). Visto però che non abbiamo ancora ordinato nulla, e sono pronto ad ascoltare qualsiasi buon consiglio, Lot, sappi che sono qui, tutt'orecchie :)
ps: so che di solito frequenti Euroluce & co in questi giorni, io avevo bloccato una camera per il mio lavoro in zona Milano da lunedì 13 a giovedì 16, se tante volte ne avessi bisogno, fammelo sapere che sto per disdirla, in quanto la prossima settimana sono impegnato altrove
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab