La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Valutazione Lampadari e Lampade

#1
Ciao a tutti
Ho ritrovato questo Lampadario a gocce di vetro, penso abbia una 60 ina di anni...minimo.
Insieme al lampadario sono abbinate 2 lampade a muro, sempre con le gocce in vetro.

Secondo voi quanto può valere? Ho provato a venderlo su subito.it... a poco, 60 euro... e mi sono arrivate 7 mail di persone interessate nel giro di 24 ore... quindi mi sono un pò allarmato.
Non è che vale un pò di più e lo sto regalando? xD
Immagine
Immagine

Re: Valutazione Lampadari e Lampade

#2
Kusaki, rigirandolo non è che vedi qualche piccola scritta, marchio o qualcosa?

Anche se la struttura a bracci lanceolati è comune, colpiscono i cristalli a goccia azzurri/verdi, che lo diversificano dagli altri.
E' possibile che questi possano esser stati eseguiti da qualche vetreria della Laguna.
Inizialmente, forse sarei partito con una valutazione più alta, non so, almeno il doppio, abbassando via via il suo costo qualora non avessi trovato riscontro.. :roll:

Re: Valutazione Lampadari e Lampade

#3
Ho guardato ovunque sul lampadario e sulle lampade ma non riesco a vedere ne simboli ne scritte... Li ho anche girati sotto sopra ma niente ... potrebbe essere che con il tempo sia stata coperta dalla ruggine (che in alcuni punti è presente).
Sulle origini so che sono stati acquistati in un negozio di cristalli, circa 40 anni fa... e sono artigianali.
Non so altro...

Non può essere d'aiuto vero?

Fino ad ora mi sono stati offerti 80 euro spediti...