La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per lampadario

#1
Salve a tutti, cortesemente chiedo consiglio agli specialisti del settore, ho un salone delle seguenti dimensioni: larghezza 11 mt x lunghezza 6mt x H. soffitto 4mt c.a. vorrei mettere un lampadario che abbia le seguenti caratteristiche: elegante, imponente, e fondalmente che abbia la capacità di illuminare l'intero salone, preferibilmente con lampadine a led (luce calda). Voglio eliminare l'opzione di piantane, faretti etc etc. Vorrei che potesse illuminare sia il tetto perchè presenta due doppie cornici da far risaltare e anche l'intero salone. Mi potreste consigliare? Grazie mille...

Re: Consiglio per lampadario

#2
Esistono molte sospensioni scenografiche da inserire in questo vano alto e da valorizzare. Come pure dei thread precedenti in cui se ne parlò.
Si va da quelle tradizionali di Murano a bracci (inserendo lampadine led) a quelle moderne cioè, da quelle della De Majo (o reperibili con un costo più basso nei mercatini o sul web) per esempio, tra cui lo splendido 8001K, ad una sua riproposizione in chiave moderna nel 2097, Flos, al Wireflow, Vibia, alla prima Taraxacum, Flos, realizzata in cocoon o ad un altro classico della modernità, il mitico 0024, Fontana Arte.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine