La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione bagno/camera semplice ma introvabile

#1
Ciao a tutti!!! :D

E' da un po' di tempo che sto cercando una sospensione per il bagno + 2 applique lato specchio, e una sospensione per la camera. Lo stile a cui sono orientata è quello industriale/vintage/minimal, in particolare cercavo applique a braccetto semplicissime e sospensione a filo lungo intrecciato+portalampada per il bagno, e una sospensione simile per la camera da letto, ma arricchita con un gabbia, il tutto corredato di grandi lampade alogene a globo. Per farvi capire meglio cercavo qualcosa del genere (in ordine):
Immagine
qualcosa di simile per il bagno
Immagine
Immagine
qualcosa di simile a queste due per le applique del bagno
Immagine
qualcosa del genere per la camera da letto


Chiedo il vostro parere perchè finora ho trovato solo un paio di marche che realizzano lampade del genere, a prezzi proibitivi per quello che alla fine sono, cioè portalampada e fili, e in particolare per le applique del bagno la ricerca sembra impossibile.
Quindi ho pensato di comprare i pezzi e comporle da sola, visto che sono molto semplici, ma anche di quelli la ricerca è difficile.
Finora ne ho trovate come voglio io solo online, ma alla fine o sono costosissime anche quelle, o vengono da siti di ingrosso cinesi ecc., e comunque online non è che mi va tanto di comprarle.

Per caso voi conoscete qualche marca/negozio o anche rivenditore di componenti singoli per comporle, che magari non costi un occhio della testa ma che abbia un assortimento del genere, che io finora non ho trovato da nessuna parte?

Vi ringrazio anticipatamente!!!!!! :mrgreen:

Re: Illuminazione bagno/camera semplice ma introvabile

#3
Grazie!!!
Sì io abito a Roma!
I bulbi infatti li ho visti da Leroy Merlin, però per esempio di portalampada hanno solo quelli semplici, non quelli con quella specie di gancetto di lato per dire, e anche i portalampada a parete ne hanno solo un tipo che non mi piace molto. Però le lampadine le prenderò sicuramente lì perchè ne hanno veramente un infinità.

Online li prenderei solo come ultima alternativa perchè comunque vorrei sempre vederli prima... quali sono questi negozi a Roma che dicevi? Ti ringrazio tantissimo!! :mrgreen:

Re: Illuminazione bagno/camera semplice ma introvabile

#4
Per ora: OFF, Via Giovanni da Castelbolognese, 75 negozio tutto improntato sullo stile industrial (Porta Portese/Trastevere) e, per i tantissimi marchi che tratta, un negozio di illuminazione, OBOR, in Via S.Croce in Gerusalemme, 79.
Buona l'esposizione per entrambi.

Poi le vie del Boschetto e Panisperna (Via Nazionale), con negozi vintage ed ambientazioni industrial, molto diffuse in questo momento a Roma, tra bistrot e caffeterie.

E, risalendo la Via dei Serpenti verso Via Nazionale, a circa 200m da quest'ultima, la piccola Bottega Elettrica, specializzata in attacchi, interruttori in ceramica, bulbi con portalampade e tazze sempre in ceramica, oltre al materiale elettrico. Qui il titolare potrà aiutarti a comporre la lampada.

Anche, qualcosa di simile, centralissima, la Piccola Bottega in Via del Leone 3, nel quartiere caravaggesco, viste delle appliques retrò molto simili a quelle che cerchi.
Ultima modifica di lot il 03/07/15 19:46, modificato 4 volte in totale.