La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dalù artemide parere o alternative

#16
rossodicina ha scritto:Lot molto bella la nonne.. ma mi pare di sentirmi osservata :shock:

La Postkrisi è spettacolare, ma temo che per il momento rimanga un bel desiderio, però grazie di avermela ricordata!

Il "tubo " di Artemide mi ricorda troppo il lavoro... invece ho visto che hai postato l'eclisse rossa... è un suggerimento? :mrgreen:



Premessa...io non ne capisco proprio niente..però questa lampada proposta da Lot:

Immagine
La vedo proprio bene con l'eclisse..
E inserire un tocco di colore nella stanza, prendendo le due lampade colorate, non è per niente una cattiva idea :wink: .

Ultima cosa :arrow: vedo bene anche la lampada Cuboluce con l'Eclisse..per via delle forme diverse..e poi che luce che fa :shock: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Dalù artemide parere o alternative

#17
lot ha scritto:
Perdonatemi, precisazione: Cuboluce, Cini&Nils, è senz'altro adatta alla lettura, per esperienza personale. Tra l'altro devo anche orientare l'apertura del coperchio per non essere investito dal flusso di luce emesso dalla fonte alogena (e led), ben dotata
grazie della precisazione!


Rosso tu vorresti un po' di colore nella stanza o preferisci mantenere un tono più neutro? ti piace più una linea particolare o tondeggiante o una forma classica o una più vintage?

mi piace il letto. io ci vedrei bene la Curl dalla parte del marito visto che legge poco.

altre proposte che mi vengono in mente e che ci vedrei in quell'ambiente:

Block Lamp - Design House Stockholm
Immagine
Immagine

Binic - Foscarini
Immagine
Immagine
disponibile in molti colori
Immagine

Cosy - Muuto

in White
Immagine
e in Grey
Immagine

Join - Vibia
Immagine

simile la Semplice226 - Oluce
Immagine
Immagine

Miss K - Flos
Immagine
Immagine

KTribe - Foscarini
Immagine

Flower Pot - &Tradition
Immagine
Immagine

Cobra - Martinelli Luce
Immagine

Lumiere XXS - Foscarini
Immagine

Atollo 235 - Oluce
Immagine



continuo? :mrgreen:
mi sto rifacendo gli occhi :P


ps su Mohd c'è lo sconto del 10% sulle lampade.

Re: Dalù artemide parere o alternative

#19
Bay... :shock: quanti spunti! grazie :wink:

alcuni li avevo già valutati, come Semplice, Binic o flower Pot (beeeella...).

Anche la Superluna 297 di Oluce mi piace molto, ma è un tantino fuori budget :(

Immagine


Le forme che richiamano l'abatjour invece non ce le vedo bene, preferisco una linea più semplice e pulita. Certo il tondeggiante mi ispira, ma non escludo qualcosa di molto squadrato come la cuboluce.
bayeen ha scritto: Rosso tu vorresti un po' di colore nella stanza o preferisci mantenere un tono più neutro? ti piace più una linea particolare o tondeggiante o una forma classica o una più vintage?
... bella domanda, diciamo che ho di che riflettere :mrgreen:
Come suggeriva Birba forse un pò di colore non sta male, anche se ero partita con tinte coordinate.
Vediamo anche cosa ne pensa il marito, d'altronde deve piacere anche a lui!

Re: Dalù artemide parere o alternative

#20
rossodicina ha scritto:Lot molto bella la nonne.. ma mi pare di sentirmi osservata :shock:
Maddai, una abat-jour guardona non l'avevo mai sentita.. :shock: :lol:
Scherzo naturalmente, Rosso. :D
La Postkrisi è spettacolare, ma temo che per il momento rimanga un bel desiderio, però grazie di avermela ricordata!
Allora continuo a ricordartela, i desideri delle volte vanno assecondati..
Immagine
Immagine
Il "tubo " di Artemide mi ricorda troppo il lavoro... invece ho visto che hai postato l'eclisse rossa... è un suggerimento? :mrgreen:
Sicuro che è un suggerimento.., l'edizione bianco/rossa 'anniversario' personalmente mi piace più di tutte:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Dalù artemide parere o alternative

#21
rossodicina ha scritto:..Dunque ...magari riuscissi a leggere tutte le sere! :|
Se riesco a tenere duro però mi capita di fare delle "scorpacciate" di 2-3 ore..
Il marito invece è più da 4-5 pagine una sera si e una no (però porta gli occhiali quindi non vorrei "cecarlo" di più )

Se non ho capito male, mi consigliate di rimanere sul tondeggiante per similitudine con l'Eclisse? Oppure anche Cuboluce " potrebbe abbinarsi bene?..
Secondo me, Rosso, la scelta dell'abat-jour - lampada che non richiede particolari doti - a patto che la stanza sia ben illuminata (e nemmeno tanto, come 'camera notte') e che si possa leggere a letto, è un piacere che puoi regalarti anche con un budget molto basso, trovando in giro delle cose molto originali. Attualmente le piccole abat-jours 'turnano' da me, anche se la maggiorparte sono finite in box, naturalmente, per far spazio a Flavio.
Solo qualche esempio:
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 222896.htm
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 876450.htm
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 277865.htm
http://www.kijiji.it/arredamento-e-casa ... ryPoint=sb

Sotto Bianca, Fontana Arte, troppo ispirata alla Glo-ball, Flos:
Immagine
Immagine

Re: Dalù artemide parere o alternative

#22
Io invece avevo adocchiato questa, anche se non ce la vedrei sul mio comodino.. :)

http://www.ebay.it/itm/Lampada-da-tavol ... 1400737173

Abatjour sì come funzione, ce ne sono di particolari e bellissime, ma non è quello che vorrei :oops: ..

Lot tra un po' mi sa che il posto giusto per le lampade sarà proprio il box... del piccolo Flavio :wink: :) ... bisogna educarli bene da piccoli :mrgreen:

Bene grazie a voi mi sono fatta una piccola raccolta.... appena riesco a vedere il marito per più di 5 minuti in serenità (e senza subire l'invasione degli ultra-gnomi ) gli sottopongo la carrellata, sperando che troviamo l'accordo su qualche proposta... :roll:

Re: Dalù artemide parere o alternative

#23
Buongiorno! :D

Allora ieri le "dinamiche domestiche" mi hanno impedito di beccare il marito con un attimo di pace.. Stasera abbiamo impegni quindi si rimanda al weekend.

Nel frattempo però per togliermi un po' di dubbi ho fatto delle prove, ovvero mi sono stampata la foto delle lampade che mi convincevano di più a grandezza più o meno reale e le ho posizionate sui comodini (della serie se non vedo... :roll: )

Sorpresa! La eclisse bianca non mi convince, la silver ci sta bene ma un po' si perde, insomma si mimetizza con l'ambiente, invece la rossa/bianca... Spacca!! L'arancione e' carina ma non quanto la versione in rouge..
Lot sei un mito :D

A questo punto che colore metto dall'altro lato? Avevo pensato alla cuboluce in rosso, oppure meglio stare sul bianco nero?
Lo zo zono pesante... Ma mi fido del vs.giudizio più che del mio!!

Re: Dalù artemide parere o alternative

#25
infatti birba ho pensato anche al tuo suggerimento sul colore.

La cuboluce piace anche a me (insomma credo di avere un debole per le lampade "trasformabili" in qualche modo... saranno i postumi delle ore passate a giocare con il lego? :shock: )

Uff però penso che dovrò lasciare un po' di margine al marito :D

Per l'acquisto puntavo a Lovethesign, non ha supersconti ma in generale i prezzi non sono più alti di altri siti (es. paragone con Madeindesign), ma prima di procedere darò un'occhiata in giro, compreso l'usato 8)

Devo acquistare anche la lampada per lo specchio in bagno, pensavo alla Riga di Fontana arte, ma non so ancora in quali dimensioni. Mi piaceva perché la forma arcuata richiama il mobile (che mi portano mercoledì prox :mrgreen: ), ma non escludo alternative.
Proprio stamattina su una rivista ho adocchiato la pubblicità di una lampada molto simile, non ricordo il nome però.

Re: Dalù artemide parere o alternative

#27
Ciao bay! :)

..Beccato ieri 8)

Dunque bocciate a priori le simil-Lampadina (quindi anche la Block che mi avevi messo e mi piaceva molto).
Dalù non si è espresso, ma poi alla fine ha detto (testuali parole) "cuboluce, per forza!"
Fine comunicazione. :lol:
Però non abbiamo ancora definito il colore :roll: .
Mi sa che poi il prossimo acquisto sarà un quadro, la rosa bianca non ci azzecca molto (quella di cui lo gnomo piccolo ha detto " ehi mamma.. che ci fa il tuo boloco (=ompbelico) sul quadro? " )

Però devo aspettare l'attivazione della carta, l'abbiamo rinnovatada poco e ieri scoperto che dobbiamo richiedere un ulteriore codice per telefono, ma solo giorni lavorativi.
Vorrei fare insieme anche l'acquisto della lampada per lo specchio del bagno, visto che ci siamo! :mrgreen:

Re: Dalù artemide parere o alternative

#28
Acquisti fatti 8)
Eclisse rossa per me, vada per un po' di colore (che penserò a come riprendere magari sul quadro).

Riga cromo 70 per il bagno, Halo.

E per il marito... Soluzione di tamponamento.

Ovvero.. Dato che non era disponibile la cuboluce (preso tutto su lovethesign, approfittando di un coupon) ha voluto prendere Nona di Design code, rossa :roll:

Dato che costa pure poco, appena ho l'occasione la sposto in cameretta o sulla scrivania, sostituendola con la cubo :mrgreen:

Appena arriva (prima week di settembre) posto foto!