La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Slamp Clizia in camera: 1 o 2?

#1
Ciao a tutti,

sono arrivata a dover scegliere la plafoniera per la mia camera da letto e sono qui a chiedervi un consiglio.
Nella casa precedente avevamo un lampadario della Slamp, il Fiorella, che ci piaceva moltissimo, ma che non possiamo riciclare nella nuova casa perché essendo il soffitto in legno non abbiamo avuto possibilità di mettere un punto luce per lampada a sospensione.
Abbiamo quindi predisposto 2 punti luce a parete, che rimangono nelle pareti libere da letto e guardaroba (che sono uno in fronte al'altro), abbastanza vicino al guardaroba.

Avrei intenzione di montare di nuovo una lampada della Slamp, la Clizia, e quasi quasi proverei con una sola per tutta la stanza, che è 4 m x 4 m circa. Dite che è sufficiente?
Perchè in alternativa stavo pensando alla Veli, una da 53 cm e una piccola da 32.

Cosa mi consigliate? Io non mi intendo molto di watt e luce necessaria per una stanza.. :?

Grazie!!

Re: Slamp Clizia in camera: 1 o 2?

#2
LumacaLaura ha scritto:..Abbiamo quindi predisposto 2 punti luce a parete, che rimangono nelle pareti libere da letto e guardaroba (che sono uno in fronte al'altro), abbastanza vicino al guardaroba.

Avrei intenzione di montare di nuovo una lampada della Slamp, la Clizia, e quasi quasi proverei con una sola per tutta la stanza, che è 4 m x 4 m circa. Dite che è sufficiente?
Perchè in alternativa stavo pensando alla Veli, una da 53 cm e una piccola da 32..
Ciao Laura. :D
Sulla Clizia parete, Slamp, versione grandezza media, è giustificabile adottarne due, la camera è abbastanza ampia - a mio avviso.
Come giusto però coadiuvarle con una coppia di abat-jours abbastanza luminose e, a patto che il guardaroba sia illuminato al suo interno.
La scheda:
http://www.slamp.com/it/prodotti/lampad ... te/clizia/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Esistono, per le appliques, delle valide alternative, ancora più luminose, come per esempio molto suggestive, 2/3 Crocco per parete, sempre Slamp.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Slamp Clizia in camera: 1 o 2?

#4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sì, conosco le Crocco avendole viste e toccate con mano: realizzate in lentiflex come la più parte dei prodotti Slamp, materiale che risulta abbastanza opaco, mentre l'emissione risulta gradevolmente colorata ed 'emozionale' adatto per la camera. La scheda, per la versione L, assicura 1.600 lumen: per questo la proposta era almeno di prevederne 2/3 e di abbinarle come già scritto a delle abat-jours luminose, ad emissione diffusa, per esempio una Castore ed una Dioscuri tavolo, versione media, entrambi Artemide o in alternativa all'accoppiata Bilia e Pirellina, Fontana Arte.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Slamp Clizia in camera: 1 o 2?

#5
Valide alternative in casa Slamp, le recenti Mirage ed Etoile parete.
La seconda particolarmente performante grazie alla potenza del led di cui è dotata, mentre la prima applique, sul genere Crocco, affascina la lavorazione e la resa del lentiflex, quando illuminato, la cui superficie prismatica crea trasparenze, tremolii ed effetti del tutto inattesi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine