La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#17
ciao ho un nuur anche io (da 180) e temevo come te l'impatto nello spazio non grandissimo ma è un tavolo dalle linee talmente pulite da essere quasi impercettibile, fossi in te mi muoverei sulle misure che hai in mente e punterei su una sospensione sola (bayeen e lot da seguire quasi sempre), non so i tuoi limiti di budget per la luce...
Sciocco è quell'uomo che paga due volte per la stessa cosa.

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#18
arkadin ha scritto:temevo come te l'impatto nello spazio non grandissimo ma è un tavolo dalle linee talmente pulite da essere quasi impercettibile
Grazie, questo mi rincuora.
Ho fatto delle prove d’ingombro e d’apparenza.
Sia il sofisticato test scientifico “nastro adesivo per terra”, che il classico “copia-incolla” su photoshop.
I risultati dicono: Nuur rettangolare 160x79 ci sta; quadrato 135x135 ci sta; simil Tulip rotondo diam. 120 apparentemente ‘la morte sua’ .

Tutto ciò rimette in discussione la scelta dell’illuminazione, perché se non prendessi il Nuur potrei risparmiare sul tavolo e investire di più sul lampadario. Rimette in discussione anche la mia relazione con chi non ne può più di tutte queste prove e incertezze e avrebbe preso il primo tavolo visto e lasciato la lampadina appesa…ma questa è un’altra storia.
Direi che il budget per la sospensione è sospeso anch’esso fra i 600 e gli 800 €…se meno non mi fa schifo.

(Viste e piaciute anche Enigma di Poulsen e Arbor di Icone Luce, meno bella di Crown però)

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#21
lot ha scritto:
justonething ha scritto:
Ehiiii.., bentornata, Just! :D
Lot :D Sono tornata e non a mani vuote... ma devi avere un po' di pazienza perchè il montaggio procede a rilento :mrgreen:

Poch innanzitutto complimenti per l'ambiente che è fine e non banale :wink:

Secondo me il Nuur è un tavolo meraviglioso e la sua linea così leggera secondo me non può risultare troppo ingombrante , poi non conosco le tue esigenze ma essendo l'unico tavolo in caso di ospiti è molto più semplice aumentare lo spazio a disposizione con un tavolo rettangolare che con uno rotondo (che comunque rimane un opzione esteticamente molto valida nel tuo caso secondo la mia opinione :wink: )

Comunque io ci vedrei benissimo 1/2 Aim di Flos :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#22
Grazie justonething, non vedo l’ora di togliere il ciarpame e vedere tutto in ordine, abbiamo ristrutturato da poco, ma ora dovremmo ri-ristrutturare per correggere alcuni errori :mrgreen:
essendo l'unico tavolo in caso di ospiti è molto più semplice aumentare lo spazio a disposizione
E’ una giusta osservazione, potrei prendere una consolle di dimensioni compatibili o sarebbe bello 2 Nuur, uno lo potrei usare come scrivania per affiancarlo all’altro in caso di ospiti.
In questa casa se siamo più di 8, meglio cena in piedi.
La penisola avrebbe pure un’area snack, ancora mai usata per assenza di sgabelli.
Intanto continuo la ricerca della sospensione, devo valutare bene, perché un ‘lampadario (bello) è per sempre’.
Mi intrigano le luci tipo chandelier, Sputnik o, per sognare, quelle di Roll&Hill, ecco chissà se si trova qualcosa di simile sotto i 1000 euro.
Vi faccio vedere cosa mi piacerebbe, se conoscete cose simili a costi contenuti, fate un fischio
Immagine

Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#25
justonething ha scritto:Non mi ricordo se è giá stato suggerito il Sarfatti... Personalmente sul genere trovo non ci siano rivali :wink:
Come no, non sia mai! :D
Immagine
lot ha scritto:Debitrice dell'archetipo di Sarfatti la Crown, ancora Nemo, in finitura oro.
Immagine

Re: come illuminare un tavolo Nuur?

#26
Sì consigliati, grazie! Effettivamente belli, leggermente sopra i 1000 euro... Ma chissà... Per ora posso dirvi che ho deciso definitivamente per un tavolo rotondo quasi certamente con piano in marmo. Il Nuur resta bello, ma rotondo sta meglio nel mio ambiente, ho visto anche il tavolo gher sempre di Arper nella versione rotonda, ma il piano in mdf mi piace meno rispetto al marmo.
I settimana andrò a vedere dal vivo gli chandelier proposti.. Aspetto il colpo di fulmine che mi faccia sforare il budget :lol: