La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio striscia Led per controsoffitto

#1
Salve innanzitutto saluto tutti del foro essendo io un nuovissimo utente.
Volevo chiedere consiglio su quale striscia led mi consigliate da mettere sotto al controsoffitto che ha una nicchia quadrata e all'interno di questa nicchia dovranno posizionarsi le strisce led a scomparsa, la stanza che sarebbe il salone è di 25mq e se possibile vorrei mettere delle strisce led quelle con telecomando con cui cambio i colori.

Grazie a chiunque mi sarà di aiuto.

Re: Consiglio striscia Led per controsoffitto

#2
Ciao Massij,
per poterti dare maggiore aiuto avrei bisogno di altre informazioni, in particolare mi servirebbero le dimensioni della nicchia e se riesci anche delle foto o una pianta della stanza.
Inoltre vorrei sapere se con le strisce vuoi solo un effetto decorativo oppure intendi proprio illuminare tutta la stanza quindi senza altri punti luce.

Per un effetto solo decorativo vanno benissimo le strisce RGB o RGBW, mentre per illuminare tutta la stanza avresti bisogno anche di una strip led più potente modello 2835, quindi in questo caso potresti abbinare due strisce una normale e una RGB e con il telecomando puoi selezionare una piuttosto che l'altra.

La striscia RGB che ti consiglierei io è questa:
Striscia led 5m RGB 5050 60led/m 24V Honglitronic - F52-RGB-60522
Immagine
A questa striscia puoi collegare un Controller per cambiare effetto di colore:

Controller RGB touch 12/24V 18A
Immagine
Invece se hai bisogno di illuminare tutta la stanza e decidi di installare due strip led sia bianca che RGB puoi utilizzare un altro telecomando, che ti permetta di controllare entrambe le strisce selezionando di volta in volta l'effetto che preferisci: solo bianco, solo RGB o entrambe,...

Controller RGBW, 12/24V, 24A
Immagine
Resto in attesa di ulteriori informazioni per poterti essere maggiormente d'aiuto.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it

Re: Consiglio striscia Led per controsoffitto

#3
Ciao, grazie per la repentina risposta, allora le strisce saranno solo per un effetto decorativo, ma anche che faccia luce a sufficienza quando voglio spegnere i faretti, in quanto la stanza ha gia dei faretti che tra l'altro devo ancora scegliere e li vorrei quadrati.
Che differenza passa tra RGB o RGBW?
La striscia led che mi hai consigliato oltre a quei colori ci sta anche il bianco freddo e quello caldo?

Quindi cosa mi consigli e dove compro il tutto???

Fammi sapere.

Re: Consiglio striscia Led per controsoffitto

#4
Ciao Massij,
allora la differenza fra l'RGB e l'RGBW è che il primo ha tutti i colori che ti ho fatto vedere nell'immagine precedente, mentre nell'RGBW ci sono tutti i colori compreso il bianco caldo o il bianco naturale.

Questi sono due modelli di RGBW:

Striscia led 5m RGB 5050 + bianco caldo 2900K 2835 56led/m Honglitronic 24V - F52-R290-56922
Immagine
Striscia led 5m RGB 5050 + bianco 4000K 2835 56led/m Honglitronic 24V - F52-R400-56922
Immagine
I colori delle immagini sono solo un esempio di tutti i colori che la strip RGBW ha.

Il controller che ti serve per l'RGBW è questo:

Controller RGBW, 12/24V, 24A - CT-RGBW-242-RF241v3
Immagine
Puoi trovare tutti questi prodotti nel nostro sito internet.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao,

Cristina
LedPoint Srl
http://www.ledpoint.it