La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per Scelta placche

#1
Ciao a tutti,

dobbiamo scegliere le placche per la nostra nuova casa.

I due modelli proposti da capitolato sono:

Matrix di Biticino
Plana di Vimar

Il colore sarebbe in entrambi i casi bianco.

Cosa mi consigliate sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista qualitativo?

Grazie a tutti.

Re: Consiglio per Scelta placche

#3
Entrambe da evitare, sono serie civili di fascia molto economica, contraddistinte da una scarsa durata di interruttori e deviatori.
Ottimi prodotti di fascia media, ampiamente collaudati sia nell'impiantistica domestica che nel terziario, sono le serie Idea ed Eikon di Vimar e la LivingLight di BTicino (quest'ultima nella versione tradizionale con comandi basculanti).
Va detto che la qualità non è sempre crescente al crescere del prezzo, ad esempio la serie Axolute, top di gamma di BTicino, è stata la più problematica in assoluto.. hanno dovuto riprogettare i comandi assiali (comunque più delicati di quelli basculanti) per evitare i problemi di inceppamento e ridurre la rumorosità.
Per ogni serie civile trovi una vasta gamma di placche, con prezzi molto variabili a seconda del materiale e della finitura, meglio una buona serie civile con placche economiche rispetto alla scelta di placche più costose su una serie a basso costo.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti