La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#1
Ho letto diversi 3D alla ricerca di un punto luce centrale per la mia camera da letto.
Sinceramente non ho ancora trovato qualcosa che mi soddisfi a pieno ed ho scartato le soluzioni troppo costose.
Credo che il giusto compromesso per il punto centrale sia la Slamp Veli Prisma che avrei deciso di acquistare nella dimensione diam. 53.
La stanza ha dimensioni 4 x 3,7 mt
Secondo voi ho scelto la dimensione corretta della veli?
Che altre tipologia di lampade mettereste all'interno della camera da letto?

L'armadio sarà un 6 ante color silicio il letto sarà un Beatrice Misuraemme di colore più scuro (tipo tortora) ora non ricordo la sigla

questo il letto (non il colore)
Immagine
Con la veli vedreste bene delle applique ai lati del letto o altro?

Re: ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#2
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sì, la Veli, Slamp, diam. 53cm potrebbe essere a mio avviso il modello adatto, anche se come finiture oserei quelle nuove, Gold, Silver e Copper, un pò meno performanti (2 fluo da 20W) rispetto al modello base in opalflex, ma con più personalità.
Se invece avessi bisogno di più luce in camera, ed evitare i lavori di muratura per l'inserzione dei punti luce per le appliques, la versione Large (diam. 60cm), molto godibile, dotata di 4 lampade fluo da 20W o da 8W se led.
O al limite la versione da 53cm Prisma.
Le schede:
http://www.slamp.com/it/prodotti/lampad ... er-copper/
http://www.slamp.com/it/prodotti/lampad ... er-copper/

Dotate di maggior carattere trovo, anche altre sospensioni della casa romana, come Clizia, Flora, Etoile, La Lollo, ma specie per l'ultima si sale col budget.

Re: ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#3
Lot grazie per il tuo parere!
Penso che le appliques ci vorranno quindi accetto consigli anche per loro :D
Lot in realtà avrei anche un altro quesito x illuminare un altra zona della casa e lo scrivo qui onde evitare di disperdere le risposte in troppi 3D

Nel living ho un ribassamento del controsoffitto dove è installata una cappa ad incasso della falmec modello nuvola che è sopra la zona fuochi e sopra la zona penisola/snack.
In fase di costruzione del cartongesso è stato previsto un punto luce per una sospensione per illuminare la zona penisola. Nel resto della controsoffittatura (ad un livello più alto)ci sono dei faretti a soffitto.
Il problema è che la sospensione va attaccata direttamente ai fili che escono dal foro nel cartongesso quindi deve essere leggerissima.
Per questo avevo pensato ad un bulbo di Muuto o cloni oppure qualche altra sospensione ma con peso ridotto.
Che alternative ci sono?
Help me

Dimenticavo il tavolo che si trova di fronte è illuminato da una PIrce mini led

Re: ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#5
ciccia80 ha scritto:Non so se posso esserti d'aiuto. .. cmq la mia camera da letto è 4,5*3,7 e ho messo una slamp veli da 60 cm, sospensione bianca. Soffitto di 2,75 m. Sta benissimo :wink:
Ciccia grazie! Sono solo indecisa se prenderla a soffitto o a sospensione

Re: ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#7
home80 ha scritto:Ho deciso prendo la Veli Prisma a soffitto!
Nel caso non fosse il massimo posso sempre spostarla nell'altra camera.
Adesso parte la caccia per completare l'illuminazione della stanza da letto
Help me
Evvvai Home! :D

Va beh ma aspetta scusa, perché tutta 'sta fretta.. guardiamo altre cose prima, edddaaaaai.... :lol: 8)

Re: ILLUMINAZIONE CAMERA DA LETTO

#8
lot ha scritto:
home80 ha scritto:Ho deciso prendo la Veli Prisma a soffitto!
Nel caso non fosse il massimo posso sempre spostarla nell'altra camera.
Adesso parte la caccia per completare l'illuminazione della stanza da letto
Help me
Evvvai Home! :D

Va beh ma aspetta scusa, perché tutta 'sta fretta.. guardiamo altre cose prima, edddaaaaai.... :lol: 8)
Ok Lot mi hai convinta!! guardiamo altre cose dai