La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per illuminazione soggiorno

#3
Buongiorno dovrei illuminare qyesto soggiorno di 4,60×3,90(in foto allegata)
E visto che devo fare un controssoffitto userei dei faretti.
Dovrei illuminare il tavolo da pranzo,il resto dei mobili sono: divano,mobile tv ed un mobile basso a sinistra dell'ingresso.
Il divano è lungo 290 cm.
Il tavolo 160 .
L'arredamento sarà bianco con pareti color tortora.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Sono molto indeciso sul tipo di controsoffitto fare e dove posizionare i faretti.Tenendo conto che ho anche una lampada a sospensione che potrei mettere sopra al tavolo ma che non è centrale nella stanza quindi non so come verrebbe l'effetto.
Potreste darmi qualche consiglio?Grazie.

http://i64.tinypic.com/24zd3x3.jpg[/IMG]

Re: Consiglio per illuminazione soggiorno

#4
Ciao, sicuramente con faretti/strip puoi gestirti la luce in modo funzionale ed anche esteticamente intelligente. Però ci sono anche altre soluzioni. Per esempio a me piace moltissimo la soluzione di Studio Italia Design:
Immagine
Cosa ne pensi?

Ciao
Blog Illuminante --> mesretail.com/blog

Re: Consiglio per illuminazione soggiorno

#6
lot ha scritto: Volendo per evitare le spese di controsoffitto e spot led, potresti optare direttamente per un sistema versatile, come quello di Album, Radiale, adottando 4/5 diffusori (considerando le dimensioni dell'ambiente) sia ad emissione diretta che diffusa:
http://www.album.it/prodotti/sistemi/radiale/ap002/
La versatilità e le infinite possibilità di personalizzazione di questi sistemi sono fantastiche! Bella dritta, Lot!

Re: Consiglio per illuminazione soggiorno

#7
Dankat ha scritto: La versatilità e le infinite possibilità di personalizzazione di questi sistemi sono fantastiche! Bella dritta, Lot!
a mio avviso le collezioni album sono idonee solamente nel caso di sostituzioni, cioè ambienti già arredati, perché si tratta di elementi estremamente puntuali, perciò per raggiungere l'effetto delle foto di catalogo (che poi non si raggiunge mai per altri motivi...) occorre spendere un botto di soldi