La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E' proprio obbligatorio....

#2
vany ha scritto:Avere la certificazione dell'impianto elettrico??E chi lo fa da se? :roll:
Credo un qualsiasi elettricista che sia iscritto all albo di categoria...

Obbligatorio...beh a casa tua magari nn verranno mai a controllare ma , x esempio, se succede un incidente in cui è coinvolto l impianto elettrico e non è certificato, l assicurazione può anche non pagare. Almeno io so questo.

Ciao ,Ale
AlexB

Re: E' proprio obbligatorio....

#3
vany ha scritto:Avere la certificazione dell'impianto elettrico??E chi lo fa da se? :roll:
non so...

però quando apriamo acceso il mutuo ci hanno richiesto l'assicurazione sulla casa che ha voluto la certificazione degli impianti!!! :wink: :wink: :wink:

#4
che io sappia che è obbligatorio... magari puoi chiamare un elettricista e chiedere di verificarti l'impianto che avete fatto voi e di rilasciare la dichiarazione.
Ultima modifica di jcopy il 14/04/06 17:43, modificato 1 volta in totale.

Re: E' proprio obbligatorio....

#5
AlexB ha scritto:
vany ha scritto:Avere la certificazione dell'impianto elettrico??E chi lo fa da se? :roll:
Credo un qualsiasi elettricista che sia iscritto all albo di categoria...

Obbligatorio...beh a casa tua magari nn verranno mai a controllare ma , x esempio, se succede un incidente in cui è coinvolto l impianto elettrico e non è certificato, l assicurazione può anche non pagare. Almeno io so questo.

Ciao ,Ale
Io nn farò l'assicurazione :roll:
Immagine

Re: E' proprio obbligatorio....

#6
vany ha scritto:
AlexB ha scritto:
vany ha scritto:Avere la certificazione dell'impianto elettrico??E chi lo fa da se? :roll:
Credo un qualsiasi elettricista che sia iscritto all albo di categoria...

Obbligatorio...beh a casa tua magari nn verranno mai a controllare ma , x esempio, se succede un incidente in cui è coinvolto l impianto elettrico e non è certificato, l assicurazione può anche non pagare. Almeno io so questo.

Ciao ,Ale
Io nn farò l'assicurazione :roll:
nn assicuri la casa ? A parte che credo sia obbligatorio ma perlomeno è + consigliabile...
AlexB

#8
Dipende, se hai rifatto la casa con concessione edilizia,è d'obbligo.
Se invece hai rifatto senza domandare nulla al comune, puoi farlo da te
C'è una 3a possibilità, farlo da te e chiedere ad un elettricista che conosci di rilasciarti la certificazione (di solito chiedono 250 €), occhio però, no si potrebbe! :wink:

#9
bertok ha scritto:Dipende, se hai rifatto la casa con concessione edilizia,è d'obbligo.
Se invece hai rifatto senza domandare nulla al comune, puoi farlo da te
C'è una 3a possibilità, farlo da te e chiedere ad un elettricista che conosci di rilasciarti la certificazione (di solito chiedono 250 €), occhio però, no si potrebbe! :wink:
Grazie Bertok...vedremo come risolvere al meglio qst situazione :wink:

#10
Fai attenzione perchè se mai dovesse esserci un incendio (facciamo le corna!!!) causato dal tuo impianto elettrico senza certificazione e crei danno ad altre persone ti potresti trovare in un mare di guai...te lo so dire in quanto a dei miei amici poco più di due mesi fa hanno avuto un incendio in casa, l'impianto non era certificato e adesso si devono pagare anche i danni causati ai due appartamenti vicini in quanto le assicurazioni non coprono nulla...Fidati è meglio se lo fai certificare ti eviti un sacco di problemi!!!
Ciao Ale :D