La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dipende dal tipo di faretti che metti. Alcuno sono a 220 altri hanno bisogno del trasformatore.

Quelli a 220 io ne ho visti con profondita' 6cm fino a 15cm
Quelli con trasformatore (io li ho messi sulle scale) sono 3cm o giu' di lì.

Il dimmer o potenziometro che dir si vuole, non c'entra nulla. Puo' essere messo su qualunque luce anche se per i neon ti consigliano di mettere come prima luce una lampadina, anche se piccolissima.

#17
domovoy ha scritto:Dipende dal tipo di faretti che metti. Alcuno sono a 220 altri hanno bisogno del trasformatore.

Quelli a 220 io ne ho visti con profondita' 6cm fino a 15cm
Quelli con trasformatore (io li ho messi sulle scale) sono 3cm o giu' di lì.

Il dimmer o potenziometro che dir si vuole, non c'entra nulla. Puo' essere messo su qualunque luce anche se per i neon ti consigliano di mettere come prima luce una lampadina, anche se piccolissima.
Ciao Domo siccome dobbiamo ancora sceglierli non è che mi sapresti dire la marca di quelli da 3 cm col trasformatore?

Il nostro problema è che deve stare tutto lòo spessore del faretto in uno spazio interno di 10 cm e li vorremmo orientabili e con possibilità di metterci il dimmer (midice l'elttricista che non si può fare con le lampadine a basso consumo energetico, ma solo con quelle normali)

Io non conosco case produttrici di faretti perciò non saprei dove guardare, e magari se qualcuno che li ha messim i dicesse anche un pò di prezzi totali del faretto (noi tra cucina e soggiorno ne dobbiamo mettere 10)

#18
io quelli da 3cm li ho presi in un negozio di elettrodistribuzione (non sono orientabili, non mi piacciono cosi'). Ho pagato 6 euro ogni faretto e una quindicina il trasformatore.

Le lampadine alla fine erano quasi la cosa piu' costosa :lol:


Fatti un giro da CASTORAMA o similary (anche leroy marlin ne ha moltissimi), cosi' ti fai un'idea.

#20
samantha.l ha scritto:Grazie domo ci faccio un giro, io ne ho visti con dei prezzi veramente assurdi.
dipende da come li prendi. Quelli che ho messo in bagno son costati una sessantina di euro l'uno (Sono due) pero' sono a 220 e mi piacevano!

In sala ne ho messi di cristallo satinato della fabbian e quindi il prezzo era un po' piu' alto, anche se non ricordo quanto.


Tutto dipende da cosa compri e da che potenza ti serve.

#21
domovoy ha scritto:
samantha.l ha scritto:Grazie domo ci faccio un giro, io ne ho visti con dei prezzi veramente assurdi.
dipende da come li prendi. Quelli che ho messo in bagno son costati una sessantina di euro l'uno (Sono due) pero' sono a 220 e mi piacevano!

In sala ne ho messi di cristallo satinato della fabbian e quindi il prezzo era un po' piu' alto, anche se non ricordo quanto.


Tutto dipende da cosa compri e da che potenza ti serve.
A me servono 6 da mettere in soggiorno in un quadrato di cartongesso al posto del lampadario, e 4 da mettere nel cartongesso copri canna fumaria della cucina.

Cosa vuol dire 220? volt/watt? ma che differenza c'è? Non ne so mezza devo confessarlo, ma già si era capito.

posto l'idea del controsoffitto fatto banalmente con Paint
Immagine

#22
I primi puoi collegarli direttamente al filo, i secondi devono passare per un trasformatore, un cilindrotto di 5*15cm che devi sistemare da qualche parte.

Quelli a 220 scaldano tanto ma tanto di piu', quelli con trasformatore fanno un leggero ronzio. Se prendi il trasformatore elettronico non rumoreggia ma costa il triplo e si rompe in meta' tempo.

Se fai il controsoffitto da 12/15cm non hai problemi e puoi con calma scegliere cio' che ti piace!

#23
Grazie Domo una vera enciclopedia :)
Ma il controsoffitto deve avere uno spessore massimo di 12cm composti da 10cm di contenimento e 2 cm di spessore perchè il nostro soffitto è alto 2.70mt e si abbasserebbe troppo la stanza aumentando lo spessore del controsoffitto, quindi mi sa che dobbiamo opptare per i 220

#24
samantha.l ha scritto:Grazie Domo una vera enciclopedia :)
Ma il controsoffitto deve avere uno spessore massimo di 12cm composti da 10cm di contenimento e 2 cm di spessore perchè il nostro soffitto è alto 2.70mt e si abbasserebbe troppo la stanza aumentando lo spessore del controsoffitto, quindi mi sa che dobbiamo opptare per i 220
ma credi che a lavoro finito 3cm li noti? :roll:

A meno che non sei alta 250 direi di no. :lol:

#25
domovoy ha scritto:
samantha.l ha scritto:Grazie Domo una vera enciclopedia :)
Ma il controsoffitto deve avere uno spessore massimo di 12cm composti da 10cm di contenimento e 2 cm di spessore perchè il nostro soffitto è alto 2.70mt e si abbasserebbe troppo la stanza aumentando lo spessore del controsoffitto, quindi mi sa che dobbiamo opptare per i 220
ma credi che a lavoro finito 3cm li noti? :roll:

A meno che non sei alta 250 direi di no. :lol:
E' che secondo me se ci devo far stare un cilindro di 15cm il cartongesso alla fine mi viene fuori da 18 cm e forse 6 cm li noto,

Mhh magari sento anche cosa dice il muratore, se il "fetente" si degna di venire

#27
domovoy ha scritto:i miei soffitti sono a 280 ed ho un controsoffitto di 25cm. Ci si sta sotto, te l'assicuro :wink:
Mi posteresti una foto per farmi un'idea, non era per l'altezza ma per non soffocare il soggiorno che è già piccolino (20mq) .