La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gomitolo di luci: chi lo conosce?

#1
Non riesco a identificare la marca e il nome di una lampada / lampadario/sospensione fatta come un grosso gomitolo di filo di metallo cosparso anche internamente di piccole luci ad intensità variabile. Può essere di diverse dimensioni fino a 1 metro di diametro, può essere appoggiato o sospeso

Qualcuno lo conosce? Please

#2
Immagine
Lampada da soffitto in filo di alluminio, Catellani & Smith, FIL DE FER, Enzo Catellani,2001

questa?
Immagine


Immagine

#3
BRAVO BRAVO BRAVO ANDREAAAA

E' LEI!!!!!!!!!!!!

La conosci? Cosa ne dici messa (intendo sospesa) sul tavolo (rettangolare lungo) da pranzo?

L'alternativa potrebbe essere la sospensione Luziti dela TLB Lighting.

#4
certo su un tavolo ci sta benissimo. attenzione a sceglierla della dimensione giusta in base alla metratura della stanza perchè dal vero è un lampadario proprio molto impegnativo.
se vuoi vederla fai un salto da GURLINO in via carlo alberto, a torino è certamente il più fornito.

#5
enricodonalisio ha scritto:certo su un tavolo ci sta benissimo. attenzione a sceglierla della dimensione giusta in base alla metratura della stanza perchè dal vero è un lampadario proprio molto impegnativo.
se vuoi vederla fai un salto da GURLINO in via carlo alberto, a torino è certamente il più fornito.
L'ho vista anche da Zanino, Scanferla a natale ne aveva una serie appesa come decorazione: fiabesco.
Ma giusto per fare un discorso terra-terra, come cavolo si riesce a tenere pulita?

La luziti sarebbe questa: cosa ne dite?
Immagine

#6
mimmi ha scritto:BRAVO BRAVO BRAVO ANDREAAAA

E' LEI!!!!!!!!!!!!

La conosci? Cosa ne dici messa (intendo sospesa) sul tavolo (rettangolare lungo) da pranzo?

L'alternativa potrebbe essere la sospensione Luziti dela TLB Lighting.
non saprei....., la Fil de Fer la vedo meglio in soggiorno e/o in camera, in cucina temo possa sporcarsi più facilmente. :wink:
Immagine


Immagine

#7
Sarebbe infatti nella zona giorno, un ampio salone doppio del tutto separato dalla cucina.

La preferisci comunque alla Luziti, mi sembra.

#8
mimmi ha scritto:Sarebbe infatti nella zona giorno, un ampio salone doppio del tutto separato dalla cucina.

La preferisci comunque alla Luziti, mi sembra.
Direi proprio di si :wink:
Immagine


Immagine

#10
mimmi ha scritto:Sarebbe infatti nella zona giorno, un ampio salone doppio del tutto separato dalla cucina.

La preferisci comunque alla Luziti, mi sembra.
direi che non c'è proprio paragone :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#12
Penso che dipenda dalle dimensioni, Steve. Ci sono vari diametri. Credo che quella più grande sia intorno ai € 1000, quindi se è quella :D .

Ieri sono andata a vederle tutte e due (Fil de fer e Luziti): mi è stato fatto notare che la prima è molto d'effetto ma sul tavolo da pranzo non è la più adatta perchè fa una luce disomogenea, mentre è vero che la Luziti fa una illuminazione uniforme e ampia, priva di zone d'ombra. La "controparte convivente" lo considera un argomento decisivo... ce devo pensà!

La fil de fer grande è semplicemente splendida appoggiata per terra in un angolo spoglio e al buio. ce devo pensà!
domovoy ha scritto:BELLA!

Come la pulisci? Visto il costo non puoi mica buttarla dopo 1 anno

:roll:
Mi è stato detto usando il phon per capelli per spolverarla: Già adesso i miei futuri coinquilini non mi rritengono proprio del tutto a posto, ma se in futuro mi vedessero che faccio la piega al lampadario...

In compenso i miei fratelli mi regalano la Talana della Lumencenter!

Immagine
Ultima modifica di mimmi il 27/07/06 9:51, modificato 1 volta in totale.

#14
intendi che vuoi partecipare a farmi il regalo??? :D

domovoy ha scritto:BELLA!

Come la pulisci? Visto il costo non puoi mica buttarla dopo 1 anno

:roll:
Mi è stato detto usando il phon per capelli per spolverarla: Già adesso i miei futuri coinquilini non mi rritengono proprio del tutto a posto, ma se in futuro mi vedessero che faccio la piega al lampadario...

[/quote]

#15
mimmi ha scritto:Penso che dipenda dalle dimensioni, Steve. Ci sono vari diametri. Credo che quella più grande sia intorno ai € 1000, quindi se è quella :D .
se non ricordo male era quella da 60 cm.