La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
x un buon prodotto si,Antares(marchio del gruppo Flos che fa farettistica) però non ha un buon grado di finitura se paragonata ad altri marchi...A 50.50, mi sembra un po caro,il trasfomatore 20-60W io lo venderei a €8.32 iva inclusa.Se mi dai il codice della proposta ti posso dire quanto costa scontato il faretto.ciao

#17
Se usi le lampadine a 230v la luce a parità di marca è molto inferiore a quelle a 12v con trasformatore...

#18
ok, grazie :D

codice di richiesta non ne ho, perchè è andata l'architetto. ad ogni modo mi servono 3 faretti da incasso quadratti, fissi, con bordino bianco e vetro acidato (cioè, quasi che non si vedono).

Li devo mettere in un corridoietto a L, largo circa 1,50m, con soffitto alto circa 260cm. il lato corto del corridoio è lungo c 1m, mentre il lato lungo c. 2,50m. Non entra molta luce (solo da una porta a vetro acidato sul lato corto), ma è veramente un posto da pasaggio (quasi disimpegno, direi) e non dove trattenersi. non mi interessa illuminare troppo (ma neanche che sia buio), ma semplicemente farsì che si veda, e che non faccia troppo caldo laggiù, visto che non c'è areazione a meno di non aprire le porte.

I prezzi che mi hanno fatto sono quelli che ho postato. Ma non so se siano di listino o già scontati.

cosa suggerisci?

#19
il loro costo è di 45.00+iva di listino-30% esce 37,80 iva inclusa al 20%.Io Antares non la cosiglio però in molti casi l'architetto si incavola se non lo segui,soprattutto in queste cose piccole piccole...come luce va bene.Io nel mio sito non li trovi al momento in quanto la sezione dei faretti ad incasso sto provvedendo ad inserirla(cmq c'è qualcosa)Se cerchi flos su google prima o poi mi trovi...e il resto lo leggi...ciao

#20
piopao2 ha scritto:il loro costo è di 45.00+iva di listino
:shock: :shock:
il che vuol dire €51 di prezzo catalogo! ma cosa mi sconta? l'1%??

no... mi sa che mi cerco un altro venditore.... grazie, piopao!

#22
il 5% di €51 è €2,55. Lui mi ha scontaton €0,50.
in più, aggiungi che un 15% gliegl'ho dovrei dare all'architetto, che i mobili che procura li mette sul conto di "lavori fatti" (visto che cmq andare a sceglierli e prenderli è lavoro, non piacere)...

insomma... per dei faretti che già più di uno mi ha sconsigliato (non sei il primo), non è proprio il massino, eh?

#23
Bellli + o meno allo stesso prezzo(qualcosa in più) pui trovare il 12048 di wever ducré le cui finiture sono su un altro pianeta.Ti ricordo cmq come già detto i faretti itre,se guardi l'SD101 il vetro,satinato nella parte centrale ha il bordo trasparente che lascia in vista la montatura di colore bianco o cromo o nikel spazzolato.Danno un effetto molto bello (da non paragonare agli antares) e x di più spendi anche meno :D :D :D

#24
anche a me piacerebbero quadrate ma non ho nessuna intenzione di pagare queste cifre....ho intenzione di visitare tutti i brico centere eaffini della zona. :lol:
mi sembra al leroy marlin di aver visto qualcosa di decente a prezzi decisamente piu bassi
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Attenzione Annabelita

#25
Ciao Annabelita,
se ti interessa ti vorrei segnalare un prodotto della LIGHTTREND di BOLOGNA dalle finiture eccezionali piccolo e quadrato (l'ho usato anche per due lavori importanti - PENNY HILL HOTEL di Londra e VOGUE HOTEL di AREZZO) e mi ha dato ottimi risultati di robustezza e efficenza.
Si chiama INCASMICRO ed è di dimensioni 62x62mm

Il prezzo di listino è di €43.80 I.C
Si tratterebbe di un ottimo prezzo se pensi ad uno sconto successivo, non trovi?

Se vuoi ti posso fare sapere in pvt il prezzo netto a cui lo puoi trovare.
Non te lo scrivo qua xche sono stato spesso rimproverato per aver messo prezzi nel forum.

Saluti, Dott. Zivago

#26
ti ringrazio, dottore (ti avevo mandato un MP stamane ;)) la verità è che con quelle dimensioni, dovrei prenderne al meno 5, se non 6, invece di 3, per cui il prezzo già si raddoppia.

A questo punto, penso che la cosa migliore sia fare un salto da expoluce e prendere ciò che abbiano in stock ;)

grazie tante a tutti!!!!


blu: fai benissimo. noi il controsoffitto abbiamo appena deciso di metterlo (ci sono stati dei cambiamenti in opera) e non ho il tempo di girare. settimana prossima debbono preparare il controsoffitto per l'incastro e non se pensi che sono più delle 8 di sera, che è venerdì e che ancora sono in ufficio, capisci che non è che posso mettermi a girare tutta Roma. ma tu? gira, che rigira! dai, che spendi la differenza di prezzo in benzina! :lol: (no, scherzo!)

Sei sciura?

#27
Della stessa azienda esiste anche una versione piu grande.......
anche se non capisco xche abbini la grandezza del prodotto con la sua efficenza.....non sono direttamente proporzionale....
Se vuoi mettere un prodotto con finitura bianca (a scomparsa) meno grande è meglio è!"!
Preoccupati della sua potenza e non della sua grandezza, a parita di potenza scegli un prodotto piccolo.

Per il prezzo...non cambia..è praticamente lo stesso (1Euro di differenza)


:-=

#28
grazie dottore. pensavo che la luce fatta da queste lampadine fosse piuttosto diretta ed avevo paura che troppo piccole non illuminassero il disimpegno abbastanza. :oops: terrò conto di quanto dici. in effetti, più piccole si vedono di meno. sei d'accordo anche tu che le flos/antares non sono dei buoni prodotti?

ho visto le itre, ma solo su catalago. come prezzo siamo lì. oggi volevo andare a trovare le flos (sono esposte) e decidere subito. alla fine una ne vale l'altra, no?

Info FLOS

#29
Direi che esteticamente si tratta di una scelta soggettiva.
Flos non fà cose particolarissime (spesso il prezzo è ingiustificato), spesso prende il LA da aziende Leader nel settore, vedi KREON ecc,ecc.

Lucifero's è un azienda che produce direttamente e tutto ha un rapporto qualità prezzo ottimo credimi.

Spero di esserti stato di aiuto.

#30
io questa lucifero's non la conosco,sono andato a vedere il sito e...sono copie,per forza costa poco,non dimentichiamo che una copia deve costare meno della metà per avere un risparmio reale,non saà questo il casa,ma in questo campo la firma è sinonimo anche di reperibilità di ricambi nel tempo,le copie oggi ci sono e domani?Poi se uno guarda le lampade di design,molte volte uno va a prendere delle copie per risparmiare,ma tante volte non è vero,poniamo un caso:uno acqista castore sospensione di artemide e uno acquista asteroide di Nemo cassina,sono tutti e due originali ma asteroide costa molto meno:in questo caso sono due articoli di firma a confronto...se uno mi guarda invece quelle sopra citate e mi guarda i globi di Rossini,queste sono copie vere e proprie e per di più di listino costano uguali alla glo-ball di Flos...e sento tanta gente: ho risparmiato...tante parole x dire:occhio alle copie:se vai al brico ok,al limite sai dove vai a morire,x altre cose occhi aperti! :shock: :shock: :shock: