La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento con Arco by Flos

#1
Buongiorno a tutti!

Avrei un quesito da sottoporvi...x illuminare la nostra sala vorremmo:

la lampada Arco che illumini il tavolo da pranzo

un lampadario che serva la zona conversazione (divani ad angolo di fronte alla parete TV)

Detto questo...avete un lampadario da suggerirmi che stia bene con la lampada? io sono innamorata della fil de fer....ma l'ambiente non risulterà troppo "pesante" con due pezzi così particolari insieme?!?!?!

Grazie a tutti x l'aiuto!!!

#3
Io ho messo non lontana dalla Arco (rivolta sul tavolo), la Taraxacum di Flos (sopra il divano)..
Immagine
Ma le scelte che puoi fare sono svariate. Accanto alla Arco ci sta bene quasi tutto. Tutto sommato anche la Fil de fer.
Per vedere qualche modello puoi dare un'occhiata al sito di illuminazione :
http://www.lightinitaly.com/

Nando

#5
Proprio bello il tianxia!!!

Non c'entra nulla con la sala...ma qualcuno sa dirmi quanto costa il "pantalica" di artemide? mi ricorda molto i lampadari la murrina...forse, con questa linea più moderna, potrei anche farli "digerire" al moroso e convincerlo a metterne uno all'ingresso!!! :D :wink:

ma x tornare alla sala...e i faretti della album? che ne dite, potrebbero andare?

Scusate l'intro

#6
Perdonatemi se mi intrometto.
Posso dire la mia?
L'arco è un elemento anni 60 dalla linea morbida ed essenziale.
Che cosa c'entra la lampada dell'artemide, sia dal punto di vista della luce e dalle dimensioni cosi grandi???'
Non pensate di accostare due ere del design opposte?

Io direi che la TARAXACUM plafone forse puo sposare meglio come eta del design, ma anche un alemento a soffitto più neutro che non tolga l'importanza arredativa dell'arco.

Vedi per esempio un LOGICO soffitto oppure un MELISSA plafone
sempre di Artemide.

Direi che sarebbe un connubio arredativo più omogeneo.
Il rischio di creare un po lo shoow-room è dietro l'angolo.

Scusatemi ancora per l'intrusione

Re: Scusate l'intro

#7
Dott_Zivago ha scritto:Perdonatemi se mi intrometto.
Posso dire la mia?
L'arco è un elemento anni 60 dalla linea morbida ed essenziale.
Che cosa c'entra la lampada dell'artemide, sia dal punto di vista della luce e dalle dimensioni cosi grandi???'
Non pensate di accostare due ere del design opposte?

Io direi che la TARAXACUM plafone forse puo sposare meglio come eta del design, ma anche un alemento a soffitto più neutro che non tolga l'importanza arredativa dell'arco.

Vedi per esempio un LOGICO soffitto oppure un MELISSA plafone
sempre di Artemide.

Direi che sarebbe un connubio arredativo più omogeneo.
Il rischio di creare un po lo shoow-room è dietro l'angolo.

Scusatemi ancora per l'intrusione

No figurati anzi fa piacere sentire diversi pareri il fatto è che noi giochiamo molto per tutto l'arredamento su questi contrasti! Cmq se vuoi dare un occhiata allo stile di casa mia vai

NANDO 21
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... asina.html
user nando211
password nandone

Re: Scusate l'intro

#9
No figurati anzi fa piacere sentire diversi pareri il fatto è che noi giochiamo molto per tutto l'arredamento su questi contrasti!
Complimenti..!, ho visto la tua casa, belle le ceramiche della cucina ed il bagno piccolo.., ed ho capito il genere di contrasti di cui parlavi (per esempio rivestimenti classici ed oggetti d'arredo moderni..), e ti dirò che la Arco (a parte il riferimento temporale degli anni '60, ma è comunque un'evergreen ed è riproposta oggi in tutti i tipi di ambiente, basta dare un'occhiate alle riviste..) considerando la sua esilità in rapporto alla sua lunghezza (e poi il tuo salone è enorme), è quasi neutra.
E poi sarebbero 2 zone distinte, relax divano e lampadario e pranzo con tavolo ed Arco..
Perciò secondo me puoi andare tranquilla nel scegliere in tutta libertà il tuo lampadario..
Ultima modifica di lot il 08/10/06 9:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Scusate l'intro

#10
lot ha scritto:
No figurati anzi fa piacere sentire diversi pareri il fatto è che noi giochiamo molto per tutto l'arredamento su questi contrasti!
Complimenti..!, ho visto la tua casa, belle le ceramiche della cucina ed il bagno piccolo.., ed ho capito il genere di contrasti di cui parlavi (per esempio rivestimenti classici ed oggetti d'arredo moderni..), e ti dirò che la Arco (a parte il riferimento temporale degli anni '60, ma è un'evergreen ed è riproposta oggi in tutti gli ambienti, basta dare un'occhiate alle riviste..) considerando la sua esilità in rapporto alla sua lunghezza (ma il tuo salone è enorme), è quasi neutra.
E poi sarebbero 2 zone distinte, relax divano e lampadario e pranzo con tavolo ed Arco..
Perciò secondo me puoi andare tranquilla nel scegliere in tutta libertà il tuo lampadario..


Grazie mille lot meno male hai detto le stesse parole del mio architetto....
anche perchè il tianxià lo abbiamo già acquistato alla svendita artemide a metà prezzo!

INfo

#11
Ho controllato bene le vs foto.

L'arco, come detto sopra nella mia prima risposta,è un prodotto eccezionale e forse non basterebbe un elogio per parlarne....

La sospensione dell'Artemide ha un idiosincrasia arredativa inspiegabile.

Ma credo che le valutazioni professionali, avrebbero lasciato il tempo che trovavano se avevi già acquistato. Cercavi più conferme che consigli...

Comunque grazie per averci sottoposto la questione.

Ciao ciao.

#12
Nando...complimenti x la casa....ha davvero personalità!!!

Dott. Zivago... altri suggerimenti? ho visto le lampade che mi hai proposto, ma non mi ispirano molto... :oops: :oops: :oops:

considerando che non amo molto le plafoniere (e le lampade troppo attaccate al soffitto)...non ci sarebbe qualche bel lampadario che si intoni perfettamente all'arco e al mio arredamento (mobili in wengè e avorio, divani chiari, tavolo wengè e pareti albicocca)???

Grazie mille dei suggerimenti!!!

Re: INfo

#13
Dott_Zivago ha scritto:Ho controllato bene le vs foto.

L'arco, come detto sopra nella mia prima risposta,è un prodotto eccezionale e forse non basterebbe un elogio per parlarne....

La sospensione dell'Artemide ha un idiosincrasia arredativa inspiegabile.

Ma credo che le valutazioni professionali, avrebbero lasciato il tempo che trovavano se avevi già acquistato. Cercavi più conferme che consigli...

Comunque grazie per averci sottoposto la questione.

Ciao ciao.
Egregio dottore io l'avevo detto subito che mettevo quel lampadario non ho chiesto un parere era una affermazione, poi +è logico che si sentano i commenti di tutti!

#14
ele1977 ha scritto:Nando...complimenti x la casa....ha davvero personalità!!!

Dott. Zivago... altri suggerimenti? ho visto le lampade che mi hai proposto, ma non mi ispirano molto... :oops: :oops: :oops:

considerando che non amo molto le plafoniere (e le lampade troppo attaccate al soffitto)...non ci sarebbe qualche bel lampadario che si intoni perfettamente all'arco e al mio arredamento (mobili in wengè e avorio, divani chiari, tavolo wengè e pareti albicocca)???

Grazie mille dei suggerimenti!!!
grazie per i complimenti!

Suggerimento lampadario

#15
Sono ancora convinto di quanto sopra, e proprio per l'importanza di abbinare lo stesso TEMA arredativo come colonna portante del design abitativo, direi che se volessi orientarti su un lampadario e non su una plafoniera,il mod. GAIA sospensione della ARTEMIDE sposerebbe con l'importanza dell'ARCO di Castiglioni.

Salutoni.