Pagina 1 di 1

LUCI INCASSATE A PAVIMENTO

Inviato: 13/09/04 17:34
da lolamar
Cosa ne pensate di questo tipo di illuminazione? Vorrei metterle in giardino e nel cortile della casa. Conoscete delle marche? Qualcuno di voi le ha già :?:

Inviato: 13/09/04 17:46
da nicola76
ottima idea io conosco tantissime aziende la migliore è Kreon azienda belga che fa faretti soprattutto quadrati da mettere sia a pavimento che negli scalini, vedrai. il sito è www.Kreon.com se vuoi guarda. ah ti avviso uno costa dai 90-300 €. circa senno vai su deltalight, www. deltalight.com di prezzo più contenuto

Inviato: 13/09/04 17:53
da Franco
SCUSA... NON HO CAPITO BENE... ILLUMINAZIONE A PAVIMENTO PER INTERNI O ESTERNI???

Inviato: 13/09/04 17:58
da nicola76
entrambi, se devono sopportare il peso di un uomo che ci cammina sopra devono essere coibentate 8 spero che sia così che si dice ) per sopportare le illazioni del tempo. le hai viste cosa ne dici ti piacciono?

Inviato: 13/09/04 21:31
da Franco
Secondo me questo tipo di illuminazione serve più ad illuminare i percorsi che ad illuminare l'esterno (vialetti e passaggi pedonali). Poi non saprei, io il giardino non ce l'ho... :cry: :cry:

Inviato: 14/09/04 10:11
da Ospite
Ottimi per creare un'illuminazione d'accento, in commercio ne estistono diversi modelli da scegliere in funzione delle esigenze e dell'effetto che si vuole creare. Per illuminare i particolari come rocce,cespugli,arbusti etc.....sono sufficienti 20-35W, per illuminare il perimetro della casa 35-50W meglio con diffusore satinato, per il vialetto che da acceso al garage scegliere un modello carrabile resitinte al peso (almeno 3500KG), per un eventuale illuminazione diffusa del giardino si possono prendere in considerazione faretti da incasso cablati con lampada fluorescente compatta da 10-13W. Sotto il profilo dell'installazione sono un pò impegnativi, bisogna prevedere pozzetti sufficientemente profondi per inserire uno strato di ghiaia drenante onde evitare entuali spiacevoli allagamenti ed un pozzetto per richiamare i cavi di collegamento durante l'installazione (meglio parlare con l'elettricista di fiducia). Buona scelta e buon lavoro.

Inviato: 14/09/04 13:02
da lolamar
Grazie per i suggerimenti!
le luci a pavimento sarebbero comunque integrate da quelle a parete che illuminano di più credo, ma per creare un pò d'atmosfera, in alcuni punti strategici volevo mettere queste ad incasso.
Belle le luci di Kreon! pensavo di mettere quelle che puntano verso l'alto... tipo quelle sotto i monumenti ma meno intense ovviamente.
Speravo di spendere un pò meno, visto che si tratta di un capriccio e le spese (accidenti) sono tantissime!!! :x
Ho visto anche le luci di Unopiù, che costano intorno ai 40 euro ma non ne conosco la qualità, ne sapete qualcosa?
Ciau!

Inviato: 25/09/04 10:54
da gianux
Illuminazione ad incasso da pavimento la metterei all'esterno per creare vialetti, illuminare aiuole etc, ma in casa non lo metterei non ne vedo il motivo. Forse lo userei per illuminare il porticato che mi porta al cortile.

se ti serve qualche idea per esterno ad incasso ci sono un paio d'esempi ad su :

http://www.lineaserena.it

Ciao

Inviato: 25/09/04 11:21
da sir_riko
Franco ha scritto:Secondo me questo tipo di illuminazione serve più ad illuminare i percorsi che ad illuminare l'esterno (vialetti e passaggi pedonali). Poi non saprei, io il giardino non ce l'ho... :cry: :cry:
Infatti franco ....

Questo tipo di illuminazione di solito viene usato per illuminare un vialetto o la facciata di una casa piuttosto che una fontana , ma sono letteralmente deleteri per l'illuminazione di spazi aperti .

Infatti tali faretti proiettano la luce dal basso verso l'alto , quindi sarebbe impossibile vedere il terreno adiacente .
Il cono di luce si espande ...ma dal basso verso l'alto e il piano di lavoro
o la zona calpestabile rimarrebbe totalmente buia .

Inviato: 27/09/04 10:01
da lolamar
Vi ringrazio per le dritte :)
le luci a pavimento sarebbero comunque integrate da quelle a parete che illuminano di più credo, ma per creare un pò d'atmosfera, in alcuni punti strategici volevo mettere queste ad incasso.
Pensavo di metterle davanti ad una fontanella in pietra nel cortile, davanti ad un'aiuola che darà sul rossiccio, in un angolo esterno bello della casa per illuminare dal basso la facciata...

Ovviamente non all'interno :wink:

Inviato: 27/09/04 11:57
da sir_riko
Ottimo direi !!! :wink: