La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scuse

#16
Scusami domovov provo a spiegarmi meglio.
Voglio però confermarti che apprezzo davvero quello che mi dici e proprio per questo proverò a spiegarmi meglio in futuro.

ti allego il calcolo a 150cmda terra come mi hai richiesto.
fammi sapere di cosa altro hai bisogno.
ciao.

Immagine


Direi che i livelli medi sono PESSIMI....ma probabilmente non ho capito che dati ti devo fornire.....

Io leggo 52Lux medi.....bassissimi....

Ciao... :lol:
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Scuse

#17
Dott_Zivago ha scritto:Scusami domovov provo a spiegarmi meglio.
Voglio però confermarti che apprezzo davvero quello che mi dici e proprio per questo proverò a spiegarmi meglio in futuro.

ti allego il calcolo a 150cmda terra come mi hai richiesto.
fammi sapere di cosa altro hai bisogno.
ciao.

Immagine


Direi che i livelli medi sono PESSIMI....ma probabilmente non ho capito che dati ti devo fornire.....

Io leggo 52Lux medi.....bassissimi....

Ciao... :lol:
Tu mastichi questi schemi da sempre, sono il tuo pane quotidiano :wink: Io volevo capire se l'interpretazione che avevo dato allo schema era giusta, visto e considerato che purtroppo i lux sono un'unita' di misura che non conosco.
Quindi per te 52lux significa poca luce, per me è solo un po' di piu' di 51 e un po' meno di 53. :wink:

Quindi per riassumere cio' che ho capito io... se la sala è 6*5 di spazio disponibile concordo con te che 300w sono pochi perchè la luce che arriva nel perimetro della zona non è sufficiente, ovviamente se in questi metri ci sono mobili la stima dell'illuminazione cambia.

Un giorno magari ti posto le foto della mia sala e mi dici come son messa a lux :P io ho scelto ad occhio aggiungendo una cosa per volta a seconda dell'esigenza!

AHAAH

#18
Mi fai morire da ridere......mi sento un verme se ti ho offeso in qualche modo. Sei sempre gentile nel rispondermi e ti ringrazio tanto per questo....a volte non mi rendo conto di essere brusco, ma credevo di essermi scusato.

Si 50Lux sono molto scarsi come LUX in stanza.... almeno la soglia da raggiungere è di 250Lux di media......

se posso mi piacerebbe molto aiutarti....
un abbraccio...ciao ciao.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: AHAAH

#19
Dott_Zivago ha scritto:Mi fai morire da ridere......mi sento un verme se ti ho offeso in qualche modo. Sei sempre gentile nel rispondermi e ti ringrazio tanto per questo....a volte non mi rendo conto di essere brusco, ma credevo di essermi scusato.

Si 50Lux sono molto scarsi come LUX in stanza.... almeno la soglia da raggiungere è di 250Lux di media......

se posso mi piacerebbe molto aiutarti....
un abbraccio...ciao ciao.
Diciamo che ormai le mie spese le ho fatte e quindi non credo che tornero' indietro :wink: Senza togliere che non ho purtroppo potuto progettare cio' che volevo perchè l'elettricista era totalmente incompetente :roll:

Pero' chissa', magari un'idea in piu' puo' sempre far comodo... mi resta sempre il mettere un neon per illuminare la zona sopra la porta di ingresso (ho un salone open space di circa 9*5 rettangolare piu' la zona davanti alla porta di casa di 2*4 che porta alle scale)
Pero' ancora non mi convince per questo non l'ho messo... quando trovero' cio' che mi piace davvero lo prendero' :wink:


Se poi...sei esperto anche di luci da giardino.... ho 300metri quadri di giardino con tanto di ingresso da sistemare... impianto di illuminazione totalmente da fare :wink: Pero' niente tracce sui muri :lol: :lol: :lol:

#20
Mandami uno schizzo e ti sistemo tutto.....
io progetto :

Servizi offerti da Idea Light:


Progettazione illuminotecnica e lighting design
Progettazione di interni ed esterni, pubblico e privato, contract alberghiero, negozi, uffici, light design industriale, allestimento spazi fieristici ed espositori.
Rendering 3D con simulazione fotometrica
Tavole CAD con disposizione corpi illuminanti
Tavole CAD con linee di luce e scenografia.

http://www.idealight.it/consulenza-illuminotecnica.asp

certo che ti posso aiutare per l'esterno.... :idea: :lol:
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

#21
Dott_Zivago ha scritto:Mandami uno schizzo e ti sistemo tutto.....
io progetto :

Servizi offerti da Idea Light:


Progettazione illuminotecnica e lighting design
Progettazione di interni ed esterni, pubblico e privato, contract alberghiero, negozi, uffici, light design industriale, allestimento spazi fieristici ed espositori.
Rendering 3D con simulazione fotometrica
Tavole CAD con disposizione corpi illuminanti
Tavole CAD con linee di luce e scenografia.

http://www.idealight.it/consulenza-illuminotecnica.asp

certo che ti posso aiutare per l'esterno.... :idea: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: troppa pubblicita' rischia di mettere in ombra le tue reali capacita' a discapito del tuo lavoro e dei tuoi introiti :wink:

Vedila cosi'... ho costruito la mia casa partendo da un pezzo di terra senza l'aiuto di un architetto e con disponibilita' economiche mediocri.... vuoi che ora prendo un architetto per quattro luci per poi dividere il merito con te? :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzo! Ancora non ho fatto una piantina precisa, pero' un aiuto mi serve davvero quindi chiedero' qualche consiglio anche perchè non so proprio che metterci :roll:

#23
Dott_Zivago ha scritto:Spero di essere all'altezza......

o no! forse lo so di esserlo.... :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: Guarda che io non ho nessuna esperienza! FAccio cio' che mi piace e cerco di realizzare, ove possibile, la mia idea. A volte non è possibile (come con il controsoffitto che non me l'hanno realizzato come volevo) e cosi' mi adatto. Il risultato a mio avviso è decente, pero' sicuramente migliorabile.

#24
Non mi piacciono le polemiche specialmente in questo forum.
Ma essendo stato 'ripreso' in più d'una occasione, questa volta mi curo di rispondere in modo altrettanto franco.

Se c'è qualcosa di errato nei miei interventi ben vengano confutazioni argomentate e critiche pronunciate da chiunque non sia d'accordo, ancora meglio se espresse da esperti. E tutto andrà a vantaggio di chi aveva aperto il topic chiedendo chiarimenti. Questo è importante.

Ed è importante, come nelle altre sezioni del forum così pure in questa, che ci sia il rispetto per tutte le opinioni rese dai semplici 'comuni' appassionati (come lo sono io), che potrebbero apparire insensate per incompetenza o ingenuità, agli occhi di esperti ed addetti del settore.

Credo di non andare troppo lontano, se dico, interpretando forse gli umori di qualche altro forummista silenzioso, che questo forum non è il luogo di pareri assoluti e definitivi bensì lo spazio dove ognuno ha la possibilità di esprimersi e di liberamente confrontarsi, ascoltando con interesse, anche e sopratutto il parere illuminante di chi ne sa di più.

Ora, mi è difficile sopportare il fatto che qui si debba stare tutti attenti a pesare pareri ed opinioni, come pure che uno spazio di tutti si sia trasformato in uno studio privato di consulenza, in cui l'unico atteggiamento possibile è quello di comportarsi come dei clienti chiedendo solo informazioni ad un'unica persona..
Dott_Zivago ha scritto:..La lampada deve essere uno strumento in mano di chi vuole realizzare un progetto di arredo e non un mero strumento di guadagno..la vendita spesso offusca la ragione ma arrivati a questo punto no!

..in questo forum si parla di illuminazione e spesso l'anima commerciale fà perdere di vista le domande fatte..
Sul discorso dell'interesse commerciale che prevaricherebbe quello informativo, è un aspetto che non mi riguarda. Semmai preferisco stendere un velo pietoso in considerazione del fatto che certe norme vengono continuamente infrante.
Solo un esempio, tra i tanti..
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19092

Scusate tutti per la lunghezza di questa risposta alla quale vorrei non ci fosse alcun seguito.

#25
Grazie a tutti per le risposte.. Mi spiace solo che il buon andamento del topic sia degenerato..

Ad ogni modo, ho omesso forse un particolare importante: questa lampada non è l'unica fonte di illuminazione del soggiorno! Nella "zona pranzo" monterò tre lampade a sospensione di media dimensione, mentre nella "zona conversazione" inserirò una lampada da mettere sul tavolino ad angolo..

Perciò non è importante che "Chichibio" possa illuminare completamente tutti i 30mq della stanza! Volevo semplicemente sapere se la sua luce è quantomeno paragonabile a quella comune nella maggior parte delle piantane in vendita.

Grazie ancora e scusatemi per la - involontaria - imprecisione.

Sole

#26
Sole ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.. Mi spiace solo che il buon andamento del topic sia degenerato....Grazie ancora e scusatemi per la - involontaria - imprecisione.
Sole, figurati non c'è nulla di cui ti devi scusare. E' stato un piacere averti potuto dare un parere. :wink: