Pagina 1 di 1

"inventare un punto luce"

Inviato: 23/11/06 9:47
da mig
Nel mio soggoiorno c'è un solo punto luce, che si trova nalla zona "salotto", ma purtroppo sopra il tavolo da pranzo non c'è. Ho deciso di "inventare" un punto luce sopra il tavolo dove metterò un bel lampadario di murano (marca sylcom) appeso a una catena dorata. Il problema è il punto luce lì. Quindi ho deciso fare passare il filo elettrico partendo dal interruttore, nascosto dietro la libreria, tende...etc (non si vede) e portarlo su in alto dietro la tenda che dista a 1.20 piu o meno dal nuovo punto luce. Poi ho pensato di portare la catena dal lampadario fino alla parte alta della tenda, facendolo pendere un poquino. Poi attraverso la catena dorata il filo elettrico arriverà al lampadario...si è capito? Che ve ne pare?

Il problema è come rifinire il tutto. Il lampadario con la catena al soffitto... da dove farla entrare e uscire per continuare fino alla tenda...dome unire la catena quando arriva sopra la tenda...etc. Qualcuno mi aiuta?

Mig

Inviato: 23/11/06 11:24
da raffa79
anch'io avevo in mente una cosina del genere, ma poi mi sono scocciate ed ho preferito rompere e fare una nuova traccia

nuovo punto luce

Inviato: 23/11/06 14:56
da mig
certo, sembra piu semplice, ma piu di una persona mi ha detto che è assurdo fare una tracia sul mio soffitto, il mio apartamento è di quelli "prefabbricato" e il soffitto è di cemento tostsissimo e fatto "a buccia d'arancia" dicono che è un casino fare la traccia...sara vero?

Inviato: 06/12/06 10:30
da brirob
Perchè non usi un filo elettrico di quelli estetici con la guaina trasparente e lo porti direttamente al punto dove ti necessita facendogli descrivere un arco nel tuo soffitto? L?ho visto fare: non è poi così male. Vedo molto più complicato e di dubbio risultato estetico il sistema che hai in mente tu.