La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
..cavoli ho acceso un vulcano! :shock:
beh se non erro la domanda era. chi ha un'imitazione della arco e che differenze ci sono(ovviamnete prezzi differenze tecniche..)?..non richiesta di commenti se piace o meno o se l'imitazione che fa tanto voglio ma non posso etc etc..
per questo motivo ho specificato che il tuo commento era fuori luogo
ps. grazie boo per la lezione molto molto apprezzata..
panzy :wink:

#32
Ci sono punti di domande fra una frase e l'altra quindi questo vuol dire che sono domande divise e non uniche.
L'ultima chiede se ci sono differenze fra originale e imitazione e per me la differenza è proprio nell'impressione che un'imitazione trasmette a dispetto dell'originale ed è proprio quella del voglio ma non posso.

#33
A me l'arco piace, e anche tanto :wink: è stato amore a prima vista fin dalla prima volta, uno di quegli oggetti che ti fa battere il cuore :roll:
Sapevo il suo prezzo fin dall'inizio :cry: così ho cercato su ebay le imitazioni :roll:
Non mi hanno colpito come l'originale, si vede lontano un kilometro che sono imitazioni e non mi piacciono (non perchè sono imitazioni, non lo so... non mi fanno battere il cuore come l'originale :wink: ).
Per ora resta solo un sogno, se avrò i soldi comprerò l'originale (fregandomene altamente se gli amici e i parenti non sapranno apprezzarla e penseranno ad un tarocco :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#34
mah, sul discorso tarocco se n'è già parlato.
In questo caso particolare, come qualcuno ha più o meno detto, in teoria paghi idea, design, marca, etc. , oltre (sempre in teoria) ad una qualità che dovrebbe essere data da una produzione pluriennale.
Di principio, l'idea alla fine è quella (non mi insultate): una piantana che "dipinge" una arco nello spazio fino a localizzare la propria azione nel loco voluto. Può piacere o non piacere. I genitori di lei l'hanno in casa da una vita, la prima volta che l'ho vista non mi ha creato scompensi più di tanto (nella mia ignoranza non sapevo neanche cos'era). Oggi molti la usano in expo per dare un valore aggiunto e nelle immagini spesso è inflazionata, oramai è quasi un classico, ma, così a pelle, siamo forse nel periodo di massimo fulgore mediatico.
A mio parere, se l'idea piace, è giusto seguirla. Ci sono mille soluzioni alternative (es foscarini, etc.). Se buttarsi sull'originale è scelta del consumatore, personale. Da un lato inizio a pensare che cercare di uscire dagli standard che ci vengono spesso proposti sia stimolante e forse più originale, dall'altro ognuno fa un po' ciò che vuole.
A me piace, ma non mi fa impazzire (ho visto un pio di luci interessanti sullo stesso concetto, ma molto differenti esteticamente, più soft e meno "fredde").
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Per l'Arco, c'è sempre il momento di qualche promozione.. basta saper cercare ed.. aspettare. Ma certo anche per altre marche è difficile trovare una piantana di quelle dimensioni sotto i mille euro.. :roll:
Per me vale la pena acquistare l'originale, cosa che feci qualche anno fa, e devo dire che non mi stanca mai vederla in salone sopra il tavolo.. :wink:
Qui, in promozione.. ma sui 1.200 euro.. :roll:

http://www.lightinitaly.com/it/productd ... d_501.html

#37
scusate se continuo un discorso del quale dite si è già parlato altrove, ma io vorrei dire che per me il rifiuto del "tarocco" non è una questione di snobismo, ma a mio giudizio è anche giusto che si paghi per chi ha investito nella ricerca che e nell'innovazione del design... ma il fatto è che certi pezzi sono talmente inflazionati che alla fine ti fanno passare la voglia.
Io ad esempio ho speso un occhio della testa (anzi... uno di quella mia e uno di quella di mio marito) per comprare i lampadari di catellani e smith, sono meravigliosi, le differenze con le robe tarocche ci sono e SI VEDONO, ma puntualmente quando mi viene a casa della gente che le guarda e poi mi dice "somiglia a quella roba vista da illumitec..." io mi incavolo come una bestia!

Per cui panzetta, non è tanto sapere quante sono le differenze fra l'originale e l'imitazione, chi ne capisce le vede, chi non ne capisce non le nota neanche. Tutto sta nello scegliere TU da che parte vuoi stare, nel primo caso metti mano al portafogli e ti turi le orecchie quando viene a casa tua gente che compra i mobili al mercatone uno, nel secondo caso decidi di non vedere le differenze e con la differenza di prezzo ti compri qualcos'altro!
album di casa
commento all'album

#38
ot generale e non solo per rox
un credo o un penso in mezzo alla frase sarebbe stato ben giustificato
:wink:
ben giustificato dici?
quindi ogni volta che tu o qualcuno qui dentro scrive di un suo pensiero, di una sua idea, di un suo parere...deve anticipare per forza la frasetta standard: CREDO, PENSO...
welà ragazzi...siamo tra adulti e tra persone mediamente intelligenti...
ormai è più che lecito dare per scontato che i nostri scritti vadano a riportare un pensiero nostro e non quello di qualcun altro..
ohcribbbbio rox...ma se te scrivi meditazioni altrui...ma avvisami nè che non pensavomiiiiica :D 8) :wink:

tornando in tema invece...
se da un lato è giusto moralmente pagare anche l'idea comrpando l'originale..d'altrocanto non è comunque onesto da parte dei produttori nontarocchi far strapagare un'idea nata per non far pagare un prodotto di serie, così facendo stanno snaturando l'idea stessa del design che era stato creato come produzione in serie, cose belle accessibili a tutti, poveracci di buon gusto compresi.
quindi attualmetne me ne fotto dell'etica e della morale e, proprio per scelta, quando trovo, compro tarocco (se ben taroccato e se al giusto prezzo di molto inferiore, ovvio se la differenza è minima mica siam polli...e compriamo originale :wink: )

seriamente...vorrei fare un esperimento da 2 metri di distanza accostando un arco originale e un bel tarocco...e vedere quanti di voi riescono a sgamare la copia...
e continuerei con il giochino...
una volta sgamata la copia...vorrei sapere quanti di voi, in tutta coscienza, potrebbero dire: eccerto che ci sta bene quell'arco lì, certo che se fosse stato originale sarebbe cambiata l'intera stanza....
nààààààààààààààààààààà 8)

#39
Mi accodo per chiedere un parere. Un amico vende una Arco, ovviamente originale. Il paralume ha qualche segno. Quanto può chiedere, secondo voi?

#40
rananera ha scritto:ot generale e non solo per rox
un credo o un penso in mezzo alla frase sarebbe stato ben giustificato
:wink:
ben giustificato dici?
quindi ogni volta che tu o qualcuno qui dentro scrive di un suo pensiero, di una sua idea, di un suo parere...deve anticipare per forza la frasetta standard: CREDO, PENSO...
welà ragazzi...siamo tra adulti e tra persone mediamente intelligenti...
ormai è più che lecito dare per scontato che i nostri scritti vadano a riportare un pensiero nostro e non quello di qualcun altro..
ohcribbbbio rox...ma se te scrivi meditazioni altrui...ma avvisami nè che non pensavomiiiiica :D 8) :wink:

tornando in tema invece...
se da un lato è giusto moralmente pagare anche l'idea comrpando l'originale..d'altrocanto non è comunque onesto da parte dei produttori nontarocchi far strapagare un'idea nata per non far pagare un prodotto di serie, così facendo stanno snaturando l'idea stessa del design che era stato creato come produzione in serie, cose belle accessibili a tutti, poveracci di buon gusto compresi.
quindi attualmetne me ne fotto dell'etica e della morale e, proprio per scelta, quando trovo, compro tarocco (se ben taroccato e se al giusto prezzo di molto inferiore, ovvio se la differenza è minima mica siam polli...e compriamo originale :wink: )

seriamente...vorrei fare un esperimento da 2 metri di distanza accostando un arco originale e un bel tarocco...e vedere quanti di voi riescono a sgamare la copia...
e continuerei con il giochino...
una volta sgamata la copia...vorrei sapere quanti di voi, in tutta coscienza, potrebbero dire: eccerto che ci sta bene quell'arco lì, certo che se fosse stato originale sarebbe cambiata l'intera stanza....
nààààààààààààààààààààà 8)
scusa ma non si capiva che era un pensiero sembrava più un affermazione e per di più sul mio conto in banca :roll:

#42
rox...io posso anche avere pensieri sul mio, sul tuo e sul conto in banca di chicchessia..
non stupirtene...
c'ho i neuroni attivi al momento....(stranamente masssì ma diciamocelo 8) )

#43
per priss..parlo per esperienza personale.. non sono così sicura che i tarocchi siano poi così diversi..(non parlo di lampade & co. almeno io non conosco personalemnte ma sull'arredamento si,te lo posso garantire...)ad esempio determninate sedie vengo prodotte sulle stesse scocche di quelle di grandi aziende..e lì si che ti girano..paghi per lo stesso prodotto!!! :oops:

#44
ammetto la mia totale ignoranza per quel che riguarda le sedie, ma credo che vincerei a occhi chiusi la scommessa "trova il tarocco" mettendo accanto la fil de fer di catellani con le infinite imitazioni (sgrause). Indi per cui permango nella mia inca**atura e persevero con orgoglio nel comprare catellani benchè non abbia milioni di petroldollari da sperperare.
album di casa
commento all'album

#45
rananera ha scritto:rox...io posso anche avere pensieri sul mio, sul tuo e sul conto in banca di chicchessia..
non stupirtene...
c'ho i neuroni attivi al momento....(stranamente masssì ma diciamocelo 8) )
Per quanto mi riguarda(visto che ho quotato Rox) Rana,puoi farmi i conti in tasca quando vuoi e dire ciò che vuoi :D ,come faccio io,sempre cercando di rispettare tutti,naturalmente!.
Detto questo,il mio pensiero è che spesso per fare una casa moooolto carina non serve il tarocco design,ma buon gusto.