La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
tyron ha scritto:Mi accodo per chiedere un parere. Un amico vende una Arco, ovviamente originale. Il paralume ha qualche segno. Quanto può chiedere, secondo voi?
L'unica cosa è vedere le quotazioni su ebay delle Arco usate. Certo molto dipende se la sfera ha dei segni molto evidenti. Se così fosse per me la potrebbe vendere non sopra la metà del miglior prezzo attuale, ovvero non piu di 5-600 euro.. E poi chi la comprerebbe potrebbe provare a smontarla ed a rifare la cromatura, almeno così ho fatto per restaurare una piantana Spider di Joe Colombo, degli anni 70, ritrovata in un mercatino.. :roll:
Immagine

#47
forse hai anche ragione lot...
ma mi domando...
quanto costa rifare la cromatura?
una persona che pensa comunque di spendere 600 euro (più costo aggiuntivo per restauro) per un usato rovinato, seppur di marca...mi sa che alla fine paga dippiù e compra nuovo (sono oggetti tutt'ora in produzione...non dimentichiamocelo :wink: )
discorso diverso invece per pezzi fuori produzione, pezzi rari e pezzi unici... 8)

#48
rananera ha scritto:forse hai anche ragione lot...
ma mi domando...
quanto costa rifare la cromatura?
una persona che pensa comunque di spendere 600 euro (più costo aggiuntivo per restauro) per un usato rovinato, seppur di marca...mi sa che alla fine paga dippiù e compra nuovo (sono oggetti tutt'ora in produzione...non dimentichiamocelo :wink: )
discorso diverso invece per pezzi fuori produzione, pezzi rari e pezzi unici... 8)
Rana, dipende.., il bagno galvanico dell'intera emisfera potrebbe costare, qui a Roma, dal cromatore, sui 50 euro, ma proprio al massimo.. :roll:
Però dipende molto dalle fabbriche, dalla zona, dall'operaio se è serio, dalla qualità del lavoro, ecc..

#49
...solo 50 euro????!!!!!!!!!!!!!!
a roma...solo a roma.
anni fa (anni) chiesi in un paio di posti per ricromare un cubotto portaoggetti...mi spararno cifrette di tutto rispetto... :?
mo' mi vien volgia di rifare un giro di telefonate, cribbio, anche se mi sa che qeul coso nel frattempo me lo son persa...chissà dov'è finito... :x

#51
per far cromare il lampadario dei miei avevo speso circa 50 euri (erano 4 cilindretti + il piatto attaccato al soffitto)

p.s. sotto questa voce trovi sia grosse aziende (e quesi difficilmente ti fanno lavori piccoli) ed imprese più piccole. Magari prima cerca di informarti su come lavorano (a livello qualitativo) :wink:
Ultima modifica di virtual il 20/03/07 11:12, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#52
ma chi è che fa queste cromature? un fabbro, un imbianchino, un farmacista, un cosa??

#53
lilmaul ha scritto:ma chi è che fa queste cromature? un fabbro, un imbianchino, un farmacista, un cosa??
In fabbrica o in un'azienda artigiana. E' un mestiere vero e proprio quella del cromatore..

#54
ma un a fabbrica di che?? un'azienda di che??una falegnameria un fabbro?? qua non c'è nessuno che lo faccia...proprio nessuno nessuno.. :cry:

#55
lilmaul ha scritto:ma un a fabbrica di che?? un'azienda di che??una falegnameria un fabbro?? qua non c'è nessuno che lo faccia...proprio nessuno nessuno.. :cry:
io avevo cercato sulle pagine gialle alla voce cromatura e nichelatura :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#56
Rox ha scritto:scusate, posso dire la mia? :oops:
no all'imitazioni, del voglio ma non posso ma allora fingo di potere.
Se dev'essere una copia che sia vistosamente un falso in modo da renderlo un originale :wink:
pienamente d'accordo! penso la stessa cosa per le borse di LV
Ultima modifica di vael13 il 20/03/07 11:05, modificato 1 volta in totale.
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#57
lilmaul ha scritto:ma un a fabbrica di che?? un'azienda di che??una falegnameria un fabbro?? qua non c'è nessuno che lo faccia...proprio nessuno nessuno.. :cry:
Ma no.. guarda meglio.. ecco un indirizzo trovato su Google.. e ce ne sono tanti, dipende dove abiti.. :roll:
http://www.cromaturabassoli.it/home.html

#58
ecco appunto..sto in un posto sfigato....manco la voce sulle pagine gialle c'è...manco un richiamino...mi tocca andare a genova uffa.... :evil:

#59
lilmaul ha scritto:ecco appunto..sto in un posto sfigato....manco la voce sulle pagine gialle c'è...manco un richiamino...mi tocca andare a genova uffa.... :evil:
a parte che nel caso saresti ospite ma dormiresti sul parquet :wink: , neanche nella città + vicina c'è qualcuno che lo fa? :shock:
mandami in Mp dove stai e cerco una soluzione (per lo meno ci provo) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#60
virtual ma sei cecato??? c'è scritto grosso così dove sto! :roll: alessandria! :? e a zena vengo spesso perchè l'adoro.... :) :wink: