La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale lampadario per me?

#1
Pongo il quesito agli esperti del topic illuminazione....
Quale lampadario può andar bene per la mia cucina? trattasi di stanza 5mx4.3o, c'è un bel cartongesso con 8 faretti, i punti luce sono due ma posso spostarli... Mi piacerebbe da morire la caboche ma devo accontentarmi di quella diametro 50cm: alternativa sono le spugen brau di flos, ma meglio due o tre sopra un tavolo 90x160 che si allunga fino a 260???
E le convivio di cini e nils come le vedete su quel tavolo in quella stanza? spariscono? Ah, dimenticavo che il tavolo è acciaio e cristallo di Ciacci Kreaty, il domino, e le sedie sono le team bianche...

Grazie, ho veramente bisogno d'aiuto!!!

Re: quale lampadario per me?

#3
iladoc ha scritto:Pongo il quesito agli esperti del topic illuminazione....
Quale lampadario può andar bene per la mia cucina? trattasi di stanza 5mx4.3o, c'è un bel cartongesso con 8 faretti, i punti luce sono due ma posso spostarli... Mi piacerebbe da morire la caboche ma devo accontentarmi di quella diametro 50cm: alternativa sono le spugen brau di flos, ma meglio due o tre sopra un tavolo 90x160 che si allunga fino a 260???
E le convivio di cini e nils come le vedete su quel tavolo in quella stanza? spariscono? Ah, dimenticavo che il tavolo è acciaio e cristallo di Ciacci Kreaty, il domino, e le sedie sono le team bianche...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Innanzitutto complimenti per la bellissima casa, Ila.. la parete in pietra è splendida.. come tutti i pavimenti, il parquet ed i rivestimenti sia della cucina e bagno.. idem tavolo e sedie di Ciacci..
Che dire.. hai davvero molto gusto! :D
Mah, per l'illuminazione hai l'imbarazzo della scelta..
Se vuoi mantenere l'aspetto minimale direi che 2-3 Convivio sul tavolo sono piu che perfette (e sarebbe anche molto illuminato il tavolo) oppure un paio di Splugen, posizionate molto basse come in foto, l'aspetto sarebbe lo stesso originale..
Entrambe le tue idee sono valide, senza che si 'affolli' troppo il living..
Del resto la Caboche è una sospensione quasi neutra, nel senso che la puoi accostare a lampade tecniche o addirittura a lampadari del genere (sotto).. :roll:
Immagine

#4
Grazie lot, sei un tesoro, ora ho un po' più di certezza che qualsiasi cosa scelga fra le alternative che ho andrà bene comunque...forse è proprio perchè può andare bene tutto quello che ho come opzione che non so decidere... le convivio mi fanno impazzire, ma ho paura di avere un effetto tipo palline dell'albero di Natale se ne metto tre, due forse mi spariscono in quella cucina. Con le due splugen brau vado sul sicuro ma ho paura che ci sia troppo acciaio... e la caboche è la caboche, ma da 50cm ho paura sia troppo piccola...

Altre opinioni???

#7
News di sabato: forse ho risolto con il lampadario di cucina...il maritino mi fa mettere la caboche!!!
Ora devo decidere se da 50 o da 70 cm...

Grazie a tutti per il sostegno, anche sull'altro topic (questo era un po' vecchio!!!)

#8
complimenti per la casa! Veramente buon gusto!
Anch'io sarei indirizzata per la Caboche ma la mia cucina è più piccola della tua, anche se è aperta sulla sala..(vedi il mio topic di ieri)
Mandaci le foto aggiornate con il nuovo lampadario! please!!
p.s. Quella torretta porta libri di che marca è? prezzo? piacerebbe anche a me!
complimenti ancora!

#9
complimenti per la casa! Veramente buon gusto!
Anch'io sarei indirizzata per la Caboche ma la mia cucina è più piccola della tua, anche se è aperta sulla sala..(vedi il mio topic di ieri)
Mandaci le foto aggiornate con il nuovo lampadario! please!!
p.s. Quella torretta porta libri di che marca è? prezzo? piacerebbe anche a me!
complimenti ancora!

#10
Grazie Bat (o Milly!)!
La Caboche è sempre stata il mio chiodo fisso!!!!
La libreria si chiama Ptolomeo...esiste di tre misure 90/160/200 cm.
La mia è di 160...presa con i punti dell'Esselunga!!!! :D
A comprarla di quella misura ci vogliono circa 500/600€ :shock:
Per le foto con il lampadario credo non se ne parlerà prima di Natale (ce lo regaleremo insieme alle tende!!!).

a presto!!!

#11
accipicchia però se costa il PTolomeo! Comunque grazie..ho mandato ora una mail per sapere i rivenditori della mia zona.

#12
ma...e il lampadario sopra al tuo tavolo? cioè volevo dire nella pubblicità del tuo tavolo? sai di che marca è??

#13
BATMILLY ha scritto:ma...e il lampadario sopra al tuo tavolo? cioè volevo dire nella pubblicità del tuo tavolo? sai di che marca è??
Mi ricorda il BPM di Rotaliana, della Dietrich,
sopratutto per il materiale (qui in foto),
ma non credo sia proprio quello.. :roll:
Immagine
Immagine

#14
Per il mio tavolo 90x160 da quanto la prendereste la caboche??? Io ero orientata per quella da 70, ma vista da vicino mi è sembrata veramente enorme....
esperti che dite :?: :?: :?: