La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale sospensione sulla penisola?

#1
Che sospensione mi consigliereste su una penisola abbastanza piccola in cucina? La cucina é moderna, chiara color tortora. Avrei voglia di mettere qualcosa di diverso ma, senza esagerare.
Per adesso gurdandomi in giro ho visto:
FONTANA ARTE FLUTE
FOSCARINI TITE
FOSCARINI UTO
Cosa ne pensate?
Aspetto altri consigli.
Grazie!!!!

#2
la flute è molto elegante
Immagine
è un oggetto ben disegnato senza essere eccessivo

#3
Ehi, hai pensato a tre sospensioni molto differenti tra loro..
Uhmm.., direi che con le Uto, forse le piu pratiche e versatili, ma ne metterei almeno un paio, anche da intrecciare..
daresti una bella sferzata alla tua cucina,
in senso 'modernistico' (si puo dire..? :? )..
L'altra lampada Foscarini, la Tite, la vedo un pò meno su penisola (l'ultima in basso)..
Piu classico, piu distaccato e neutro, in vetro, ma bello ugualmente, il Flute di Fontanarte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
ne ho vista una di metalarte che mi piace moltissimo, ma purtroppo per una penisola è troppo grande. Peccato! E' la PX01
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
auri ha scritto:E delle SUPERGIù di LUCEPLAN cosa ne pensate?
Cosa dire, direi che sono belle ed anche azzeccate per una penisola..
A me piacciono molto.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
2 notizie da Architonic..:
Un gesto elementare per interagire con la luce: si alza il riflettore con le mani e si ottiene una illuminazione concentrata verso il basso; si abbassa il riflettore e la luce viene omogeneamente diffusa verso l’alto. Due scenari luminosi del tutto diversi ottenibili con un unico apparecchio.

Realizzata in alluminio anodizzato o verniciato, Supergiù dispone di un accessorio verde o arancione in grado di colorare l’emissione della luce indiretta verso il soffitto.

Struttura
Alluminio anodizzato o verniciato.

Finiture
Alluminio naturale, verniciato bianco, nero, amaranto.

Dia 35 x H 30/max 225 cm

#7
Io quoto E.do per la flute 8)
la Uto la trovo divertente e ci avevo pensato anche per casa mia, ma in un ambiente piccolo lo caratterizza molto :roll: quindi penserei all'effetto che vuoi ottenere :wink:
La Mite mi piace soprattutto grigia..ma forse sul genere preferisco la Class de ITRE
Immagine
Immagine
Guarda anche la Memory della de Majo nella cucina di Ciccia :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28402

#8
sono ancora molto indecisa!!
La cucina non è piccola ma il punto luce principale sarà sulla penisola. Adesso sono indecisa tra la UTO e la SUPERGIù perchè sono quelle più particolari.
Forse la SUPERGIù è troppo grande (35cm di diametro) e la UTO troppo piccola?
Le altre sono belle ed eleganti ma mi hanno un pò stufata. Forse mi sbaglio perchè non le ho viste tutte dal vivo.