La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione su specchio bagno

#1
Ciao a tutti, :D

avrei bisogno un consiglio.

Farò incassare lo specchio (100 cm x 100 cm) nel muro sopra il lavandino del bagno (lo specchio parte da altezza 100 cm circa) e devo stabilire i punti luce.

Pensavo di mettere 2 punti luce, ma volevo sapere se secondo voi vanno bene per uno specchio di queste dimensioni e come li mettereste.

A casa dei miei lo specchio è circa 90x80 e abbiamo un punto luce centrale dal quale partono 2 faretti orientabili...fa un sacco di ombre!!!!
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#2
Ciao,

Spero di esseti utile con qualche consiglio:

I faretti in bagno come punto luce centrale non sono il massimo della vita poichè non emettono una luce diffusa, ma a fascio creando dei giochi di luce e ombra, quindi è ovvio che ti serve una lcue alternativa per quando sei davanti allo specchio.

Lo specchio dipende dalle dimensioni del bagno, della parete che arredi, dal piano lavabo etc... nonpuoi avere un piano da 2 metri e mettere uno specchio da 1 metro e viceversa, tutto dev'essere proporzionato.

Per le luci ti conviene o metterne una centrale possibilmente con 2 lampadine simmetriche oppure due luci laterali.
questo permette un'illuminazione del viso più completa e senza ombre ne a destra e ne a sinistra del viso, ciò significativo per chi si trucca o per chi si fa la barba.

Darti dei consigli sulle luci del bagno ... ce ne sono a vagonate perchè puoi fare l'abbinamento con le piastrelle, con le rubinetterie, mettere dei faretti, etc... sta anche all'arredamento del bagno e al tuo gusto personale.