La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: m i consigliate un lampadario per la sala?

#16
blogarredo.it ha scritto:
mamam23 ha scritto:e' arredata con credenza e tavolo antichi in noce :shock:
mi piacerebbe qualcosa di moderno, colorato, spiritoso, ma "importante", da sala
Ciao,
sicura che un lampadario colorato non stonerebbe con i mobili antichi in noce?
Secondo me no 8) 8)
pero' non ho ancora capito di che stile siano i mobili di cui si parla..
insomma se sono '700 io ci metterei qualcosa di rigoroso
tipo questo di Flos
Immagine
oppure tecnico o high tech tipo
il blade
Immagine
o la tolomeo da soffitto
Immagine
..se sono '800 il discorso, per me, cambia e di molto :wink:
poi magari il lampadario della Murrina me lo terrei.. :lol: :lol: :lol:

#17
Sono d'accordo con Lalli per cercare di tenere il lampadario della Murrina..
Come alternativa.., come per gli 'oggetti' della Ingo Maurer, valuta anche i prodotti della Catellani&Smith.. tipo i sistemi Macchina della Luce, Luce d'Oro, ecc.., che oltre ad essere inclassificabili (come genere essendo senza tempo potrebbero essere sia moderni, sia 'antichi'..) trovo che si adattino in qualsiasi tipo di ambientazione..
Immagine
Immagine

Re: m i consigliate un lampadario per la sala?

#18
Lalli04 ha scritto:
blogarredo.it ha scritto:
mamam23 ha scritto:e' arredata con credenza e tavolo antichi in noce :shock:
mi piacerebbe qualcosa di moderno, colorato, spiritoso, ma "importante", da sala
Ciao,
sicura che un lampadario colorato non stonerebbe con i mobili antichi in noce?
Secondo me no 8) 8)
pero' non ho ancora capito di che stile siano i mobili di cui si parla..
insomma se sono '700 io ci metterei qualcosa di rigoroso
tipo questo di Flos

..se sono '800 il discorso, per me, cambia e di molto :wink:
poi magari il lampadario della Murrina me lo terrei.. :lol: :lol: :lol:

allora la credenza e' '600 toscana....
il lampadario della murrina (regalo di mio padre a cui sono affezionatissima) lo tengo si, ma lo metto magari in camera, dove il lampadario ancora non c'e'! :D

devo dire che mi sono piaciuti molto quelli consigliati da lot.... :D
aspettero' che mio suocero (pittore e scultore) finisca il "quadro" che ci sta preparando per vedere quale di questi abbinarci!
grazie, siete preziosi! :D

p.s. sempre nella sala ho deciso di metttere vicino alla libreria lo specchio les grands trans-parents..........vi piace?

Re: m i consigliate un lampadario per la sala?

#20
lot ha scritto:
mamam23 ha scritto:..ho deciso di mettere vicino alla libreria lo specchio les grands trans-parents.....vi piace?
Moltissimo! :D
questa e' la dimostrazione che non vi dovevo frequentare troppo :lol:
infatti io, sempre amante del classico, anche se non esasperato, ho iniziato ad amare il moderno e i pezzi di desing.... :shock:
e ora che ne faccio dei miei (pochi per fortuna) mobili classici? li butto dalla fginestra? :evil: :lol:

#22
lot ha scritto:Uhmm.. Dami, a mio avviso, la Big Bang che è spettacolare (sotto, rossa) mi sembra forse troppo rivoluzionaria, per un'ambiente classico..


ma a me sono sempre piaciute le cose rivoluzionarie! :lol:
non credo sterebbe male, perche' poi l'ambiente sala in generale e' piuttosto moderno, divani moderni, libreria moderna...luci moderne (a parte il lampadario che vi dicevo...)
bella anche questa! :D

#23
[quote="mamam23"][quote="lot"]Uhmm.. Dami, a mio avviso, la Big Bang che è spettacolare (sotto, rossa) mi sembra forse troppo rivoluzionaria, per un'ambiente classico..
[/quote]


l'unico limite e' che il rosso con le sedie gialle .... :shock: :shock: :shock:

#24
mamam23 ha scritto:
lot ha scritto:Uhmm.. Dami, a mio avviso, la Big Bang che è spettacolare (sotto, rossa) mi sembra forse troppo rivoluzionaria, per un'ambiente classico..

l'unico limite e' che il rosso con le sedie gialle .... :shock: :shock: :shock:
Mmm.. e perchè, non è un limite l'accostamento giallo e rosso.. anzi lo trovo originale per una casa moderna - visto che la stai ammodernando con oggetti contemporanei - meglio di tanti altri colori convenzionali di cui non se ne puo piu.. no?.. :wink:

#25
riporto su questo mio vecchio post perchè ancora non ho deciso che lampadario prendere e in tutto questo tempo ho anche cambiato idea sullo stile circa mille volte!!!

classico?
moderno???

Avevo ripensato a un lampadario classico in cristallo (che mi piace semrpe moltissimo) e ne avevo visto uno in un negozio di antiquariato, ma costava solo 6000 euro...............
e di moderno in cristallo c'è qualcosa?

vi ricordo che nella sala ho anche la arco di flos nella zona divani e che questo lampadario dovrebbe fare luce sulla tavola per le cene, ma anche all'occorrenza illuminare tutta la sala

#27
pirupiru78 ha scritto:Forse sono arrivato tardi... :oops:

Ma qualcosa tipo questa? Mercury di Artemide...
Immagine
Quanto mi piace!!! :wink: :wink:
E lo troverei un buon compromesso coi tuoi mobili antichi...

Cia',
M
no che non sei arrivata tardi, non ho deciso ancora nulla e invece di riaprire un post identico ho riportato su questo che avevo già scirtto!

Il lampadario che mi dici forse bisognerebbe vederlo dal vivo? non mi sembra che renda bene in foto..... :roll:

#28
Ciao a tutti!!!!!
Il fantasma di Dami torna...
e suggerisce: una viscontea di Flos come ce la vedreste a casa di mamam????Io se ricordo bene ce la vedrei moltro bene!!!
Per mamam: la tua casa me la ricordo bellissima, mi ricordo le bolle di gervasoni ...l'ingresso molto bello...non ci vorrà molto a riattualizzare i pezzi che hai con qualche dettaglio di design ...


Un bacio a tutti!!!

Un saluto speciale ai due super romani del forum Lalli e Lot
DAMI

#29
mamam23 ha scritto:
pirupiru78 ha scritto:Forse sono arrivato tardi... :oops:

Ma qualcosa tipo questa? Mercury di Artemide...
Immagine
Quanto mi piace!!! :wink: :wink:
E lo troverei un buon compromesso coi tuoi mobili antichi...

Cia',
M
no che non sei arrivata tardi, non ho deciso ancora nulla e invece di riaprire un post identico ho riportato su questo che avevo già scirtto!

Il lampadario che mi dici forse bisognerebbe vederlo dal vivo? non mi sembra che renda bene in foto..... :roll:
posso avere la password per vedere la'lbum?

#30
DAMI ha scritto:Ciao a tutti!!!!!
Il fantasma di Dami torna...
e suggerisce: una viscontea di Flos come ce la vedreste a casa di mamam????Io se ricordo bene ce la vedrei moltro bene!!!
Per mamam: la tua casa me la ricordo bellissima, mi ricordo le bolle di gervasoni ...l'ingresso molto bello...non ci vorrà molto a riattualizzare i pezzi che hai con qualche dettaglio di design ...


Un bacio a tutti!!!

Un saluto speciale ai due super romani del forum Lalli e Lot

ma ciao Dami chi si rivede!!!!! :D
come va perchè sei sparita? fatti viva più spesso dai! :wink:
allora ricordo che ti piaceva un po' casa mia ma..........io non le ho le bolle di gervasoni :lol: :lol: :lol: