La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

m i consigliate un lampadario per la sala?

#1
sto tentando di rendere meno seriosa la zona pranzo nella mia sala.
e' arredata con credenza e tavolo in noce e sedie di pelle gialle ... :roll: mi piacerebbe sdrammatizzare il tutto e prendo anche in considerazione l'idea di cambiare lampadario (ora c'e' un lampadario classico veneziano).
mi piacerebbe qualcosa di moderno, ma "importante", da sala. (la cucina e il pranzo le ho in camere a parte)
il resto dell'arredamento nella sala e' moderno, ma non esasperato.
che ci mettereste? mi sapreste consigliare qualcosa? con foto magari?
grazie! :D






riporto su questo mio vecchio post perchè ancora non ho deciso che lampadario prendere e in tutto questo tempo ho anche cambiato idea sullo stile circa mille volte!!! :shock: :shock: :shock:

classico?
moderno???

Avevo ripensato a un lampadario classico in cristallo (che mi piace semrpe moltissimo) e ne avevo visto uno in un negozio di antiquariato, ma costava [b]solo[/b] 6000 euro............... :shock: :shock: :cry:
e di moderno in cristallo c'è qualcosa? :?:

vi ricordo che nella sala ho anche la arco di flos nella zona divani e che questo lampadario dovrebbe fare luce sulla tavola per le cene, ma anche all'occorrenza illuminare tutta la sala :roll:
Ultima modifica di mamam23 il 15/06/09 12:08, modificato 4 volte in totale.

#4
Uhmm.. Dami, a mio avviso, la Big Bang che è spettacolare (sotto, rossa) mi sembra forse troppo rivoluzionaria, per un'ambiente classico..
Forse ci vedo meglio la 2097 o la Taraxacum, che lasciano intravedere ancora il richiamo a certi stilemi tradizionali.. O no?.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Se i soffitti te lo permettono come altezza, secondo me la taraxacum di Castiglioni è un'ottima scelta.
Moderna, ma non senza richiami agli apparecchi d'illuminazione del passato: darebbe senz'altro un tono di modernità ad un arredamento classico, senza ricercare l'effetto a tutti i costi.
Ciao

#7
Gix ha scritto:ioci vedrei bene un colorato sempre in vetro :
Immagine
Immagine
Immagine
ma che è ?
Con questi mi sa che diventa la casa degli orrori...
Meglio Taraxacum e 2097 di flos:un classico del design che non stanca mai

Re: m i consigliate un lampadario per la sala?

#8
mamam23 ha scritto:sto tentando di rendere meno seriosa la zona pranzo nella mia sala.
e' arredata con credenza e tavolo antichi in noce :shock: . mi piacerebbe sdrammatizzare il tutto e prendo anche in considerazione l'idea di cambiare lampadario (ora c'e' il veneziano della mirrina).
mi piacerebbe qualcosa di moderno, colorato, spiritoso, ma "importante", da sala. (la cucina e il pranzo le ho in camere a parte)
il resto dell'arredamento nella sala e' moderno, ma non esasperato.
che ci mettereste? mi sapreste consigliare qualcosa? con foto magari?
grazie! :D
io invece sto cercando un lampadario, credo, come quello che hai... non conosco la mirrina :wink: ma se devi disfartene fammelo sapere

#10
dario1960 ha scritto:ci sono delle lampade di Artemide con i vetri colorati (non so come si chiamano) che trovo stupende
Diverse famiglie della Artemide, in versione colorata, lampadari moderni con richiami piu o meno forti a stilemi classici: le serie Gaia e Pantalica..
Immagine
Immagine
Immagine

#11
qualcosa di tecnico, esempio tobias grau?
Immagine
oppure di prezioso, come il diadema di vistosi:
Immagine
anche se della vetreria vistosi il mio preferito rimane comunque questo spettacolo di mangiarotti (giogali):
Immagine

#12
il giogali mi piace molto, come anche l'altro, quello prezioso non ricordo di chi!
mi piacciono tantissimo anche quelli colorati di artemide che pero' hanno uno stile un po' classicheggiante mi sembra, e vorrei evitare per non esagerare con il classico...! :shock:
questi poi li fa anche la murrina, anzi mi sembra che quelli nelle foto non siano di artemide ma della murrina (cambia poi poco....)

grazie per i suggerimenti...

ho pensato di aspettare un attimo di vedere che tipo di quadro moderno mettere sulla credenza (o meglio di che colore) e poi scegliero' tra questi lampadari! :wink:

#13
Qualcosa di diverso, inaspettato, anticonvenzionale,
utile per rinnovare un ambiente classicheggiante..
La Nebula, Flos; Campari, Birdie e Zettel's di I.Maurer;
Leightweight di Dixon per Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: m i consigliate un lampadario per la sala?

#14
mamam23 ha scritto:e' arredata con credenza e tavolo antichi in noce :shock:
mi piacerebbe qualcosa di moderno, colorato, spiritoso, ma "importante", da sala
Ciao,
sicura che un lampadario colorato non stonerebbe con i mobili antichi in noce?

A me fa impazzire questo:

Zeppelin di Flos
Immagine
Ha la struttura interna che richiama i lampadari di una volta ma e' completamente ricoperto da un tessuto elasticizzato bianco...
Mi sembra molto moderno ed altrettanto importante (e' disponibile con diametro da 110 o 180 cm)
Ultima modifica di blogarredo.it il 17/01/08 12:33, modificato 1 volta in totale.
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#15
Bello ed elegante lo Zeppelin.., ma andando verso il colorato, così come pensava Maman, perchè non allora il Glow di Pallucco?
Immagine
Immagine
..oppure il Supernova, Foscarini; Ph Louvre della Poulsen;
De Luxe, Muranodue; T0024 di Ponti per Fontanarte.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine