La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#511
Sì, personalmente mi piace e, se puoi, dovresti smontare lo smontabile per vedere qualche traccia oppure chiedere maggiori informazioni a tua suocera in che negozio l'ha comprato, considerato che i negozi di illuminazione a Roma non sono poi tanti.. :)

Sulle prime, sensazione scontata forse, ricorda certe lampade venete a doppio guscio degli anni '90, sul tipo Vistosi (POC, sotto)..
Immagine
Immagine
Quel modello da appoggio con manico ricorda uno degli anni '50 di Giò Ponti e di altri designers, da cui è derivato questo moderno di Ligne Roset, fuori produzione da qualche anno:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#514
capperugiola ha scritto: Caspita vai come un treno,non ti fermi più! :wink: :D
è proprio questo il problema :twisted: :twisted: :twisted:




8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sono contenta che vi piaccia, è proprio bellliiiisssmmmiissiiiimmooo , mi piace troppo . E' vero, in origine nasce come una combinazione di 4 tavolini. questo è alto 38 cm , se ce ne fosse uno più alto potrei lanciarmi all'inseguimento :lol: :lol: :lol:

EDI: Come non detto
height from small to large: 23, 28, 33 and 38cm / 40cm diameter
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#516
lot ha scritto:
Immagine
Presto riedita dalla Flos, la 548 (insieme ad altri 5/6 storici modelli sarfattiani ricercatissimi nei mercatini di modernariato, web e nelle aste, come 607 e 1063, sotto) della Arteluce - il marchio di cui Gino Sarfatti si disfece improvvisamente, vendendolo in blocco alla Flos nel 1973.
La 548, del 1951, forse l'oggetto luminoso più bello, l'ho notato nei loro negozi esposto, insieme ad altre. Bellissima. Col suo diffusore in perspex arancio (che ricorda quello ampio della successiva Nesso), il riflettore in alluminio verniciato così come il fusto e la base in acciaio smaltato (sopra). Speriamo non raggiunga costi da edizione limitata.. :roll:
Qui il progetto ReLighting Sarfatti:
http://www.flos.com/it/news/ReLighting_Gino_Sarfatti
Immagine
Immagine
Immagine
in Corso Monforte
Immagine
Immagine
prezzo :| http://lampadestore.it/flos-mod-548-led-prezzo.html

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#518
Capisco che sia una riedizione, ma.. :? ..forse tra un pò scenderà il prezzo, sennò non la venderanno mai.. :roll:

Infatti la String Lights è scesa, da Eden mi è stata proposta mi pare sotto i 500. Ci sto pensando per riempire il buco del punto luce sul soffitto sopra il tavolo. La trovo innovativa ed essenziale, ce la vedo da me... :roll:
Immagine
Anche la 1063 da terra mi tenta, nello stesso tempo, non oso scoprire quanto costa.. :|
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#520
Questo il mio acquisto vintage recentissimo, che farà mostra di sé su una madia o mobile buffet altrettanto vintage che devo ancora individuare. ..lo posto qui dopo confronto con anna che mi ha fatto notare che qui si sta postando di tutto un po', ma se volete ho creato un nuovo thread nella sezione complementi e oggetti....

É un oggetto che desideravo da molto e che é pieno di significati per me :wink:
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#522
Immagine
Nooooo.. 8)

Però, visto che siamo in tema, al mercatino acquisto compulsivo: Bud sospensione in metacrilato della Harvey Guzzini, del 1968 (e prodotta fino all'86) per sostituire una vecchia a globo di Ikea, nel bagno. Finitura bianca (non ambra) ed anello dorato. Non so se andrà bene, ma mi piaceva troppo ed il costo era basso. :roll:
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#524
benvenuto Giramondo :D e complimento per l'acquisto vintage, è molto bella :wink: . Ricorda la macchina da scrivere di mio padre, forse un pelino diverso il colore (ma potrebbe dipendere dallo schermo) , quella sulla quale ho impostato la mia tesi ...AAAAALLLLLTTTTT, chiariamo ! :evil: a quell'epoca esistevano già i computer :mrgreen: ma io , povero studente in canna, non ne possedevo uno.
Come vedi, qualche significato importante anche per me :wink: .

giramondo75 ha scritto:Questo il mio acquisto vintage recentissimo, che farà mostra di sé su una madia o mobile buffet altrettanto vintage che devo ancora individuare. ..lo posto qui dopo confronto con anna che mi ha fatto notare che qui si sta postando di tutto un po', ma se volete ho creato un nuovo thread nella sezione complementi e oggetti....

É un oggetto che desideravo da molto e che é pieno di significati per me :wink:
Immagine
Immagine

Re: illuminazione vintage e non, qualche vario acquisto..

#525
lot ha scritto:
Però, visto che siamo in tema, al mercatino acquisto compulsivo: Bud sospensione in metacrilato della Harvey Guzzini, del 1968 (e prodotta fino all'86) per sostituire una vecchia a globo di Ikea, nel bagno. Finitura bianca (non ambra) ed anello dorato. Non so se andrà bene, ma mi piaceva troppo ed il costo era basso. :roll:
Immagine
è questa ? è piuttosto grande http://www.ebay.it/itm/LAMPADARIO-BUD-H ... 1310743385

in merito la string light prenderesti la versione con 12 o 22 metri di cavo ?

FLOS STRING LIGHT CONO 12 METRI CAVO 430,00 €

FLOS STRING LIGHT CONO 22 METRI CAVO 490,20 €

sicuramente riesci a limare qualcosa :roll: