Pagina 1 di 1

interruttori e placche per casa rustica

Inviato: 12/07/07 7:52
da marymary
Salve a tutti.
dopo tanto, la nostra casa è quasi pronta... ora stiamo cercando degli interruttori/placche che si adattino allo stile della nostra casetta, che ha il pavimento in cotto "rustico", pareti color "biscotto"... insomma, qualcosa in stile "vecchio" (ceramica? ottone? interruttori "a bottone" o "a levetta"? altro?...)
qualcuno può suggerirmi gentilmente qualche produttore? per ora abbiamo trovato solo cose molto moderne e non stanno bene per niente...
grazie per l'aiuto, buona giornata :)

Inviato: 15/07/07 18:18
da Lalli04
La vimar sicuramente fa le placche ottonate e effetto legno di varie essenze, non e' difficile nemmeno trovarle effetto rame (da un occhiata alle bticino :roll: )..mi sembra pero' che spesso i tasti li facciano neri :shock: :shock:
ispirazione anni '30 ci sono queste della tedesca Berker

http://www.berker.com/en/germany/produc ... olarweiss/
Immagine

Inviato: 20/07/07 7:35
da marymary
grazie per il suggerimento! :)

Inviato: 20/07/07 14:20
da missbo83
marymary ha scritto:grazie per il suggerimento! :)
io se vuoi ne ho una 70 in ottone... le sto per buttare..

Inviato: 23/07/07 0:44
da Marcvsrvs
Io penso che gli apparati tecnologici abbiano bisogno della propria dignità: quindi, in case rustiche, a me piacciono sempre apparati tecnologici che mostrano la propria modernità. Poi si tratta di abinare colori e finiture (la parte più delicata...) con il contesto.

A tale scopo, puoi scegliere nella vasta gamma delle placche in vetro della ABB, per esempio, o tra i tanti colori delle gamme della Bticino.

Per locali dalle particolari necessità (edifici storici tutelati dai beni culturali, presenza di affreschi, ecc...) allora conviene provare ad impiegare impianti privi di frutti, come i sistemi domotici, ma viaggiamo su cifre altine... :D