La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ventilatore da soffitto che vorrei "modificare"...

#1
vi pongo il mio problema...
ho acquistato un agitatore simile a questo:

Immagine


è bellissimo, ma ha un difetto: funziona SOLO con una lampada da 60W attacco E14 (quello piccolo per intenderci...).
Il problema è che fa poca luce...

Cosa potrei fare per mettere una luce un pò + forte?
Avrei pensato a mettere un portalampade ceramico; ma poi esistono lampade con attacco E14 lunghe al max 10cm che mi fanno + luce?

grazie...

#2
Uhmm.. sono parecchio ignorante.. però piace anche a me quel ventilatore..
Chissà, forse c'è spazio per aggiungere un altro paio di portalampade da 60W nel vano lampada..
Oppure, come ultima ratio, una capatina nel negozio di elettricità sotto casa..?? :roll:

#3
girovagando su internet, ho trovato questa lampadina, che oltre ad essere a risparmio energetico, sono da 15W (quindi = 75W!)

ne conoscete altre magari da 20W (quindi = 100W)?

Immagine

#4
Se non vedo male quel ventilatore ha un vetro completamente chiuso, quindi il problema potrebbero essere 2:

una lampadina più porte oltre a colare il portalampade rischia di far crepare o esplodere il vetro.
Ma penso che E14 oltre a 60w non ci siano.

l'altro è che cambiando portalampade con E27 o mettendo una lampadina a risparmio E14 non ci sta la lampadina nel vetro cioè potrebbe essere è troppo grossa.

mi sa che l'unica soluzione è lasciare 60w. e mettere un'altraluce alternativa, una piantana o una lampada.