La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

plafoniere...decenti!

#1
Buongiorno, dovrei comprare i lampadari per tutta la casa con lampadine a risparmio energetico...sonopartita pensando ai faretti ma con le suddette lampade stanno malissimo :twisted: ; mi hanno consigliato di mettere delle planofiere che coprono la lampadina (che non è molto bella effettivamente) , avete qualche idea per delle plafoniere carine e moderne?
grazie

#2
Mica ho capito molto :roll: vuoi le tradizionali plafoniere a soffitto?
(sono tutte moderne..che siano gradevoli e' un altro discorso)
o lampade che cmq coprano la lampadina,
tipo la pipe di Artemide
Immagine
o la shandy di Alt
Immagine

#3
sì forse non mi sono spiegata benissimo :oops:
non mi piacciono i lampadari che scendono dal soffitto...mi piacciono molto i faretti ma con le lampadine a risparmio energetico stanno male e poi quasi tuti portano le alogene.
le plafoniere sarebbero carine ma in testa ho quelle classiche da bagno che per me sono orrende!

#4
chiarimbu ha scritto:sì forse non mi sono spiegata benissimo :oops:
non mi piacciono i lampadari che scendono dal soffitto...mi piacciono molto i faretti ma con le lampadine a risparmio energetico stanno male e poi quasi tuti portano le alogene.
le plafoniere sarebbero carine ma in testa ho quelle classiche da bagno che per me sono orrende!
guarda sul sito di foscarini: plafoniere care, ma belle
Dario

#7
Gix ha scritto:queste sono plafoniere incuinon si vede la lampadina ... forse sono un po' grandi ?
Immagine
Immagine
Immagine
Molto bella con giallo!
Misure e Prezzo si conoscono?

#8
Io l'ho trovata qua ... www.lineaserena.it poi entri in prodotti e vai nella sezione moderno, clicchi sulla foto e ti esce tutto.

Sul sito è specificato alogena, io me la sono fatta spedire bianca e mi sono fatta fare la modifica da loro, con la possibilità di inserire 2 o 3 lampadine a risparmio energetico.

ciao

#9
Ho visto.
grazie 1000.
Devo dire che il prezzo non è male è solo che le dimensioni sono un po grandi (io stavo pensando a metterlo nel bagno).
Grazie ancora e complimenti per l'acquisto. :wink:

#11
Tra le poche plafoniere che 'digerisco'..:P ,
quelle di Bernard Brousse per la Lumen Center Italia:
Stargate, disponibile in due grandezze..
Immagine
Immagine
..e Tuca.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
lot ha scritto:Tra le poche plafoniere che 'digerisco'..:P ,
quelle di Bernard Brousse per la Lumen Center Italia:
Stargate, disponibile in due grandezze..
Immagine
Immagine
..e Tuca.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
terrificante!! :oops:
a me non piace propio il lampadario che scende dal soffitto...mi piace appiccicato come una cozza!

#13
Cosa te ne fai del risparmio energetico in bagno ?
secondo me non ne vale la pena.

Solitamente viene usato solo nei luoghi dove la luce resta accesa qualche ora, ma in bagno sinceramente non ne vedo l'utilità.
Altrimenti le lampadine non fanno in tempo a scaldarsi che le spegni e ti durano le metà del tempo.

Piuttosto te la consiglio in cucina o nel soggiorno.

#14
Scusate la mia intromissione in questo topic...ma il tema è proprio lo stesso. Odio le plafoniere ma sono costretta a metterne due in una zona relax (soggiorno) attigua ad una cucina open space. Spero di potervi presto mandare una foto dell'illuminazione oggi esistente che provo così a riassumere, nalla zona operativa della cucina grandi faroni incassati e squadrati alluminio; sopra il tavolo una ginetta di slamp in plexigas e nella zona attigua (il piano è di circa 75 mq.) con divani e TV due lampadine penzolanti (Considerate che l'area è un 4 per 9 metri) oltre ad una piantana da lettura tipo fil de fer (come si scrive) ....non posso mettere altrre sospensioni ....il soffitto e 2,60 e vorrei mettere delle plafoniere o faretti neutri (se no sai che pastrocchio....) ....
e se invece mettessi 2 big bang da parete di foscarini attaccate al soffito ...legherebbero con la ginetta che c'è nell'ambiente attiguo!

Aiutatemi!!!

LOT CI SEI?
DAMI

#15
DAMI ha scritto:..Odio le plafoniere ma sono costretta a metterne due in una zona relax (soggiorno) attigua ad una cucina open space. Spero di potervi presto mandare una foto dell'illuminazione oggi esistente..
Mmm, foto?.. sarebbe l'ideale se riuscissi a postarle, Dami.. e in un topic nuovo di zecca tutto tuo..? :wink:
DAMI ha scritto:..in zona operativa della cucina grandi faroni incassati e squadrati alluminio; sopra il tavolo una ginetta di slamp in plexigas e nella zona attigua (il piano è di circa 75 mq.) con divani e TV due lampadine penzolanti (Considerate che l'area è un 4 per 9 metri) oltre ad una piantana da lettura tipo fil de fer (come si scrive) ....non posso mettere altrre sospensioni ....il soffitto e 2,60 e vorrei mettere delle plafoniere o faretti neutri (se no sai che pastrocchio....) ....
e se invece mettessi 2 big bang da parete di foscarini attaccate al soffito ...legherebbero con la ginetta che c'è nell'ambiente attiguo!
Beh.. per fortuna il soffitto non è alto, però occorrono diverse altre luci, secondo me, in un area di 36mq.. :roll:
Le Big bang sono davvero mooolto belle.. e poi esistono proprio da soffitto (cfr. il sito della casa e la scheda tecnica) e quindi non c'è alcun bisogno della versione a parete che ridurrebbe ulteriormente l'intensita della luce.. L'intensità è 150W ognuna, ma dato che la luce è molto schermata dai diffusori in metacrilato (specie se rossi) alla fine potrebbe risultare appena sufficiente per illuminare tutto l'ambiente, a patto di usare pure una bella piantana e qualche altra lampada da terra/su mobile.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine