La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

qualcuno sa suggerirmi

#1
una sospensione che si allunghi fino a sopra il tavolo da pranzo, senza essere troppo ingombrante?? per capirci, mi piace molto la Convivio di Cini e nils, però vorrei metterne una sola centrale, e non so se sarebbe sufficiente (il tavolo indicativamente sarà da 160 con due allunghe x arrivare a 2.40, però in teoria alle spalle di uno dei lati lunghi del tavolo ci sarà anche una parete in geopietra con relativa fascia di faretti in alto, quindi volendo ci sarebbe anche quella fonte luminosa lì...)

A me piacevano molto anche le Milk Bottles di Droog design, ma la "controparte" me le ha bollate come kitsch :x

#2
Micky, puoi descrivere con qualche riga in piu l'ambiente dove andrebbe inserita la sospensione..? Per esempio.., cucina o salone? :roll:

#3
Si scusa lot... :oops: Ancora l'ambiente fisico non c'è, è in ristrutturazione, cmq sarebbe in sala, non comunicante con la cucina...il tavolo mi piacerebbe con il piano in cristallo; nella stessa stanza (circa 20mq) andrà anche il divano + tv

Re: qualcuno sa suggerirmi

#4
micky25 ha scritto:...mi piace molto la Convivio di Cini e nils, però vorrei metterne una sola centrale, e non so se sarebbe sufficiente (il tavolo indicativamente sarà da 160 con due allunghe x arrivare a 2.40)
La Convivio andrebbe bene se montata molto bassa, e per un tavolo tondo o quadrato o di dimensioni circoscritte (come nelle foto proposte dal sito, sotto), ma un piano da 240cm probabilmente senza appliques a parete non sarebbe sufficientemente illuminato, credo.. :roll:
Comunque la scheda della Cini&Nils, sotto, puo essere utile:

scheda Convivio
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Abbastanza unica la Convivio per pensare a qualcosa di alternativo.. si arriva a qualcosa di molto differente:
Forse la Cone, Fabbian..
Oppure piu simile, di seguito, la Beluga e Cubetto, anche singole, a binario o 'multipla', e colorate, per la stessa casa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Oppure, di dimensioni contenute, la Frisbi della Flos, montata bassa o la Pipe di Artemide.. :roll:
Immagine
Immagine

Re: qualcuno sa suggerirmi

#6
lot ha scritto:
micky25 ha scritto:...mi piace molto la Convivio di Cini e nils, però vorrei metterne una sola centrale, e non so se sarebbe sufficiente (il tavolo indicativamente sarà da 160 con due allunghe x arrivare a 2.40)
La Convivio andrebbe bene se montata molto bassa, e per un tavolo tondo o quadrato o di dimensioni circoscritte (come nelle foto proposte dal sito, sotto), ma un piano da 240cm probabilmente senza appliques a parete non sarebbe sufficientemente illuminato, credo.. :roll:
Comunque la scheda della Cini&Nils, sotto, puo essere utile:

scheda Convivio
Immagine
Immagine
Immagine


bellissima
la consiglio anch'io (anche se non l'ho personalmente :oops:)

si possono mettere due o tre vicino per un tavolo da 240
e credo dico credo che la luce la fanno se sono due o tre
:oops: :oops: :roll:
casa è dove lasci il cuore.

#7
uhmmm.... io ne volevo una sola xchè varie luci in fila mi fanno un pò l'effetto "ufficio".... forse mi conviene aspettettare di vedere i faretti dietro quanta luce fanno, e poi decidere se una convivio da sola può essere sufficiente.....sennò mi orienterò su qualcos'altro... :roll:

#8
Anche la Flute di Fontanarte, per esempio,
che potresti mettere unica, dovrebbe illuminare bene il tavolo..
Immagine
Immagine