La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

attivazione contratto ENEL

#1
Oggi dopo ore di attese sono riuscito a parlare con la signorina del numero verde dell'Enel. Ho dato il codice cliente e mi hanno detto che fra 48 ore mi contatterà un tecnico loro, altrimenti dovrò riprovare a chiamare..., ed ha chiuso la telefonata. Ma per chi ha attivato il contatore enel..., dopo quanti giorni vi hanno allacciato la luce?

#2
Io di solito chiamo, comunico il numero utente, mi chiedono tutti i dati (intestazione del contratto, kw del contatore, indirizzo di fatturazione ecc) e mi dicono che entro 48 ore la luce è attiva.
Poi ti spediscono il contratto a casa che devi firmare e rispedire.
Mi è capitato poco tempo fa di richiamare dopo le 48 ore dicendo che la luce non era ancora attiva e mi hanno chiesto:"ma l'interruttore del contatore è stato alzato?"..... ovviamente era abbassato :oops: :lol:
Mai sentito che un tecnico dovesse richiamare (e di contratti ne ho attivati un bel po') :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
io ho chiamato il numero verde , dopo aver dato tutti i dati mi sono fatto mandare x fax il contratto l'ho compilato e rimandato sempre tramite fax e dopo 3 giorni avevo il contatore . sul contratto è scritto che da quando il cliente fa richiesta del contatore l'enel si impegna a fornire l'energia elettrica entro 5 giorni lavorativi, in caso contrario versera nella 30 euro di penale nella prima bolletta.

#4
yacy ha scritto:io ho chiamato il numero verde , dopo aver dato tutti i dati mi sono fatto mandare x fax il contratto l'ho compilato e rimandato sempre tramite fax e dopo 3 giorni avevo il contatore . sul contratto è scritto che da quando il cliente fa richiesta del contatore l'enel si impegna a fornire l'energia elettrica entro 5 giorni lavorativi, in caso contrario versera nella 30 euro di penale nella prima bolletta.
a me sono venuti dopo una settimana ma mi hanno dato i 30 euro (che però sui 350 di allaccio erano niente)

#5
io ho kiamato il numero verde....ho kiesto conferma ke il vekkio proprietario avesse kiuso il contatore e alla loro conferma ho kiesto la riapertura. Mi hanno kiesto tutti i dati possibili e immaginabili (tra questi ho fornito il numero del conto corrente perchè ho kiesto l'addebito in banca con relativo azzeramento della cauzione...circa 20 euro).
Dopo due giorni avevo la corrente.
Poi ti mandano una mega busta piena di documenti da compilare e rispedire. Io ho spedito tutto tranne la dichiarazione sostitutiva che ho effettivamente cambiato residenza: ma per quello ho 5 mesi dall'attivazione del contratto nuovo. In totale ho spedito il contratto, la conferma dei dati bancari, la dichiarazione ke ho kiesto al comune di residenza il "cambio di residenza" e un altro foglio ke nn ricordo.
Ciao a tutti.