La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione cucina.Consigli please

#1
Devo scegliere l’illuminazione della cucina e non volevo spendere molto quindi mi sono fatta un giretto all’ikea.
L’idea tradizionale che avevo in mente era di mettere un normale lampadario per creare un ambiente + caldo rispetto agli altri locali in cui abbiamo utilizzato faretti ma non ne ho trovato nemmeno uno che mi piacesse.
Abbiamo però visto questo (che poi sarebbe una metà tra lampadario e faretti…)
Immagine

come estetica mi piace molto … strana e futuristica ma ho il dubbio che faccia risultare troppo freddo l’ambiente.

Il punto luce si trova al centro del soffitto e purtroppo non cade sopra il tavolo (questo è uno dei motivi che mi fa rivalutare l’idea di mettere un lampadario).

Voi che ne pensate?

Grazie e ciao. :wink:

#2
non so se hai abbastanza luce in cucina con 4 faretti....
Se ne punti 2 sulla cucina e 2 sul tavolo il resto ti resta molto in ombra...
ti converrebbe metterne almeno 6, io ho trovato un ragno un po' moderno se ti piace...
Immagine

#4
Gix ha scritto:non so se hai abbastanza luce in cucina con 4 faretti....
Se ne punti 2 sulla cucina e 2 sul tavolo il resto ti resta molto in ombra...
ti converrebbe metterne almeno 6, io ho trovato un ragno un po' moderno se ti piace...
Immagine
emh :lol: quello nella seconda foto è praticamente identico a quello che ho in salotto.

cmq ho un'illuminazione con dei neon incassati nei pensili della cucina che già fanno un pò di luce.

secondo voi potrebbe stare bene un'illuminazione così moderna in cucina?

#5
non ho capito il tuo dubbio :roll: , pensi che luci cosi' high tech possano risultare fredde? ma com'e' la cucina?
se hai un budget molto ridotto le due soluzioni mi sembrano carine...se non vuoi rinunciare alla luce sopra il tavolo ci sono le sopensioni decentrate.
Molto bella la Tolomeo decentrata anche col diffusore in pergamena per un effetto piu' caldo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Lalli04 ha scritto:non ho capito il tuo dubbio :roll: , pensi che luci cosi' high tech possano risultare fredde? ma com'e' la cucina?
se hai un budget molto ridotto le due soluzioni mi sembrano carine...se non vuoi rinunciare alla luce sopra il tavolo ci sono le sopensioni decentrate.
Molto bella la Tolomeo decentrata anche col diffusore in pergamena per un effetto piu' caldo
avrò una veneta cucine modello extra fashion in rovere naturale quindi abbastanza moderna.
tra l'altro mi è venuto in mente che il lampadario non lo posso proprio mettere perchè il punto luce non cade sul tavolo ma è posto al centro del soffitto (starebbe proprio male :? ) quindi penso che opterò per dei faretti carini magari come quelli dell'ikea che ho postato o come quelli postati da Gix.
Grazie per i consigli :wink:

#7
potresti mettere, come noi, la Tolomeo che ti ha postato Lalli... che è decentrata.

Quindi riesci a spostarla sul tavolo :wink: :wink: :wink: