La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi serve una piantana COSI'...

#1
...dunque...piccolo "problema": a giorni mi arriverà il divano angolare, tale divano non forma un angolo retto ma leggermente curvato in modo tale da lasciare uno "spicchio" di vuoto dietro poichè le 2 pareti a cui poggerà sono perfettamente ad angolo retto. La mia idea sarebbe quella di sfruttare questo spazietto per metterci una piantana che si inclini verso il davanti del divano... in pratica non di quelle a "palo" dritte e con la luce orientata verso l'alto ma di quelle curvate in avanti.
Il problema è che ho paura che non ci stia per via dell'inclinazione del "braccio" e non voglio assolutamente spostare il divano in avanti per farcela stare (non sto a spiegarvi il perchè ma sarebbe orribile). In sostanza il divano deve aderire al muro su entrambe le pareti (max 2/3 cm di distacco) e la piantana deve stare dietro col braccio sporgente sul davanti.
Ho girato diversi negozi/esposizioni ma non ho trovato nulla che possa fare al caso mio, le condizioni essenziali devono essere:
Di questa forma:
Immagine
con il primo braccio quindi il piu' vicino possibile all'angolo del muro.
...e non di questa forma:
Immagine
Deve essere molto classica come stile, con entrambe le braccia in legno color noce/ciliegio e il cappello color crema (ma eventualmente qui potrei anche valutare altri colori), il cappello di forma assolutamente a "vaso" rovesciato, quindi niente cose ultramoderne con braccia in acciaio o alluminio che fanno l'occhiolino al design retro' anni '70...
Dite che chiedo troppo?? ...non ho visto da nessuna parte niente del genere.... :roll:

PS: Abbiate pietà per i disegnini :lol:
Ale

#3
ale...che tristezza di piantana però...
i modelli di cui parli effettivamente li ho visti sempre tutti curvati...

#4
Oppure visto il poco spazio a disposizione tra parete e piantana,
perchè non una lampada con braccio a stelo, anche a soffitto, tipo,
per esempio, la D T Light della depadova,
Tolomeo braccio o Twiggy parete di Foscarini (già postate da Prova, qualche tempo fa, uso le sue foto..) .. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/12/07 23:11, modificato 1 volta in totale.

#5
Immagine
Secondo me questa sta benissimo anche in un ambiente classico
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#6
Già postata nel thread che ti segnalavo sopra,
particolarmente fascinosa la Balance della Vibia..
Immagine
Ah.. complimenti per i disegni.. :wink:

#7
Per l'istante posto la Volo, piantana curva di Interni Luce..
Della stessa casa segnalo anche la copia della lampada in tessuto PO di Wanders di Cappellini (originale, ultima foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12
rananera ha scritto:tiè ale...questa è perrrrrfetta per te.
vabbè prezzo a parte...
ma stase sempre a spaccà 'r capello...
http://cgi.ebay.it/GIO-PONTI-Fontana-Ar ... dZViewItem
ranaaaaa ma è a dir poco orribile!!!!! :shock:
Molto bella invece la Volo di Interni Luce (lot, sai dirmi quanto potrebbe costare??). Molto caruccia la Balance ma è trooooppo ampia, il lume arriverebbe in mezzo alla sala :lol: ... le altre non mi piacciono...
Ale

#15
Immagine
Fibra di Ultraluce
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine