La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio illuminazione x tutta la casa

#1
Ciao!
dopo aver letto praticamente ogni messaggio di questo forum durante la ristrutturazione della casa ora vi chiedo un consiglio per l'illuminazione!

la piantina della casa è questa
Immagine

I pallini blu sono i punti luce

cucina:
pareti gialle ma non colore uniforme (l'imbianchino l'ha chiamato effetto velatura), cucina COPAT basi e colonne KUBA rovere grigio, pensili bianchi laccati lucidi, cappa OM nera, lavello Elleci metaltek ghisa e termoarredo colore ghisa.
Penisola di forma strana (quella cosa un pò bianca e un pò no, non riuscivo a disegnarla con room arranger!)

Qui ci sono due punti luce, uno centrato nella stanza e uno centato sulla penisola.
Avrei pensato di mettere una caboche da soffitto (punto luce centrale)
Immagine

e una caboche sospensione da 31 cm (sulla penisola)
Immagine


soggiorno:
pareti color pesca
L'arredamento è quello che ci trasciniamo dietro dalla vecchia casa, per ora abbiamo solo il divano panna e il mobile per la tv color ciliegio)

Anche qui abbiamo 2 punti luce decentrati e vorrei mettere 2 Castore (penso di Artemide) da 35 cm

Immagine


Ingresso:
mi piacerebbe mettere un binario ma non so se centra molto con le Castore...

camera da letto
Pareti lilla.
armadio laccato lucido grigio antracite con angolo spogliatoio, letto comodini e settimino bianchi laccati lucidi.

Abbiamo un punto luce centrale e due punti luce a soffitto centrati sui comodini.
Qui abbiamo visto qualcosa della Antea Luce (modello KEY e IKE ma non sono riuscita atrovare le foto su internet, sono modelli nuovi credo) con dei cristalli.
Il punto luce centrale siamo indecisi quanto farlo grosso perchè le pareti lilla assorbono molto la luce... mentre sui comodini 2 sospensioni diametro 10


Cosa ne pensate?
Avete voglia di darmi il vostro parere?
--
uappa75