La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luci led

#1
Sto pensando di inserire nella controsoffittatura da realizzare nella zona giorno e nel corridoio un'illuminazione con led.

Qualcuno potrebbe indicarmi il sito di un produttore o un venditore?

Grazie

#5
EWOK ha scritto:SCUSATE L'IGNORANZA MA I LED SONO GLI STESSI LED CHE SI USANO IN ELETTRONICA?
piu' o meno, si necessitano di un alimentatore.

#6
ma quindi sono piccolissime e che colore???
Forse volevi dire trasformatore perchè se necessitano di un alimentatore non credo ti convenga proprio metterle sai che spreco di batterie :D

#7
EWOK ha scritto:ma quindi sono piccolissime e che colore???
Forse volevi dire trasformatore perchè se necessitano di un alimentatore non credo ti convenga proprio metterle sai che spreco di batterie :D
No volevo dire alimentatore, nessuna batteria.

#8
Anonymous ha scritto:
EWOK ha scritto:ma quindi sono piccolissime e che colore???
Forse volevi dire trasformatore perchè se necessitano di un alimentatore non credo ti convenga proprio metterle sai che spreco di batterie :D
No volevo dire alimentatore, nessuna batteria.
Sono riuscito a trovare una foto di un incasso a pavimento Traddel autoalimentato, ovviamente ci sono anche da soffitto
Immagine

#9
dai ospite saggio....svelaci chi sei...iscriviti e "illuminaci" :idea:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
lau&mat ha scritto:dai ospite saggio....svelaci chi sei...iscriviti e "illuminaci" :idea:
Io non sono io
Sono colui
che cammina accanto a te senza che io lo veda;
che, a volte, sto per vedere,
e che, a volte, dimentico.
Colui che tace, sereno, quando parlo,
colui che perdona, dolce, quando odio,
colui che passeggia là dove non sono,
colui che resterà qui quando morirò.

#13
cosa s'intende per autoalimentato?
non capisco un alimentatore per delle luci significa che si "alimentano" non dalla rete elettrica ma da un'altra fonte.Quale?

#14
EWOK ha scritto:cosa s'intende per autoalimentato?
non capisco un alimentatore per delle luci significa che si "alimentano" non dalla rete elettrica ma da un'altra fonte.Quale?
Si intende che l'alimentatore e' gia' all'interno del faretto ma per quel determinato modello. L'alimentatore serve perche' i Led di potenza cosi' come i classici lavorano in bassa tensione, in corrente costante e continua, solitamene dai 6 ai 48V DC in ogni caso devono essere allacciati alla rete elettrica, spero di essermi spiegato correttamente.