La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20
Quella di modaedesign è la versione di Flos l'originale
Ultima modifica di crinic il 12/01/11 17:27, modificato 1 volta in totale.

#22
io ho a casa (dei miei) l'originale "ereditata" da nonna.... in attesa di essere posizionata nella camera da pranzo di casetta in ristrutturazione...

in effetti è bellissima...

mio nonno l'aveva presa a prezzo stracciato visto che la vendevano nel negozio in cui lavorava..
Album
pass: 030880

http://www.alfemminile.com/album/lucalaura

#23
crinic ha scritto:..non so l'originale come sia, dalle foto sembra un misto tra cromata e satinata, la mia è proprio a specchio, come si vede dal sito di modaedesign..
Cri, la calotta cromata è come nella Arco originale, ma cambia l'attacco dello stelo alla calotta, che nella replica ha un elemento cilindrico, in realtà è sempre il profilato ad 'U' che s'inserisce direttamente nel diffusore (calotte a confronto nelle ultime due foto).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ma oltre a questa ci sono anche tutta una serie di piccole differenze tra replica e originale, tra cui le piu evidenti noto il blocco di marmo che ha diverse smussature agli angoli e un diverso posizionamento del buco della base, che in origine era pensato da Castiglioni quale baricentro utile per sollevare e spostare la lampada, infilando per esempio un manico di scopa.. :wink:

#25
crinic ha scritto:..grazie della tua disponibilità...
Ma figurati, è un piacere, Cri.. :wink:
Altro non piccolo particolare sulla differenze tra le due lampade, i Watt della lampadina: 100 contro i 150 dell'originale.. :roll:

Dubbio

#26
Scusatemi ma è il mio primo post.
Grazie a voi sto inziando a vedere le differenze fra il modello originale e le copie.
L'originale è proprio bello anche se la lampada che mi hanno fatto vedere non sembrava così lucida. (Ora corro a rivederla)
D'altra parte la copia con la "cupola" satinata non mi dispiace perchè sarebbe abbastanza intonata con il resto dell'arredamento.
La differenza di costo mi spinge ad andare verso la copia ma la versione trovata da crinic su moda e design sembra essere proprio carina.
Mi (Mia moglie) preoccupa la manutenzione della parte cromata. Voi che ne dite?

Ciao
Damiano

#27
Beh, passare un panno umido una volta al mese su calotta e base di marmo.. non è proprio un gran lavoro. :wink:
Comunque, avendo visto tutte le copie disponibili sul mercato, ti posso garantire che vale la pena di acquistare la Arco Flos originale..: è stata tra i primi oggetti di design acquistati per casa (un peccato considerarla solo una piantana) e ancora mi piace.. :wink:
Io terrei d'occhio le occasioni su ebay.. fossi in te! :)
http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZQ ... 8547_16783
Immagine

Consiglio

#28
Grazie 1000 Lot
appena sono a casa ci dò un'occhiata.
Comunque hai ragione, il problema dell'originale è solo il costo. E, preferendo la versione con base nera, il costo sarebbe veramente proibitivo

Ciao e Grazie
Damiano

Re: Consiglio

#29
Damiano69 ha scritto:..il problema dell'originale è solo il costo. E, preferendo la versione con base nera, il costo sarebbe veramente proibitivo..
Vero.., l'edizione limitata della piantana, è ancora più esosa.. :? :roll:

Montaggio

#30
Carissimi "padroni" di lampada ad Arco originale e non:
Com'è andato il montaggio della lampada? A prima vista sembrerebbe semplice ma troppo spesso sono stato fregato nel dare per scontato!!!

Ciao e buona notte a tutti
Damiano